Salve raga, sto aiutando un mio amico a tirar su il suo px con una configurazione simile alla mia.solo che sarà il caldo o sarà lavoglia di mare ma non ne sto davvero uscendo!
ho smontato il 125 originale grippato (e fin qui ok) una faticcia per degrippare, ma dopo un paio d'ore è andato tutto ok.ho quindi incominciato a rimontare il gt pinasco in alluminio, messo il pistone, fissato, guarnizione e giu di cilindro..monto la testa ma non avendo qui una dinamomentrica mi regolo un po' a cacchio arrivando prima a completare il filetto epoi a croce mezzo giro ogniuna..il fatto è che mi ritrovo una compressione disumana, tanto che la pedivella a candela inserita fatica tantissimo ad andar giu e lo fa a scatti, nel senso che ad ogni posizione del pistone si ferma per poi con sforzo immane rimuoversi.ho provato quasi a non avvitare la testa ma i sintomi permangono..che possa essere un problema all'albero? la biella aveva un gogo laterale ma nulla in verticale, alri controlli non ne ho fatti..possibile sia il volano?
e da qui il titolo, c'è qualcosa che mi sfugge!