Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: truffa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

truffa

Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.
    Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: truffa

Citazione Originariamente Scritto da claudio1 Visualizza Messaggio
    Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.
    Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione
    buongiorno e ben trovato (da Ardea), non credo che possiamo aiutarti, la truffa è ben congegnata, se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto

mi spiace ...
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Purtroppo per te, ti sei rivolto troppo tardi a noi.
    In genere subodoriamo queste truffe, quando ce ne accorgiamo, e segnaliamo l'inserzione sia su queste pagine che ai responsabili del sito che le ospita.
    Spero che tu non abbia perso troppo denaro.
    Tutto ciò che posso dirti, ora, è benvenuto a bordo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Grazie, pero' continuero' a inseguirli. Il 27 ci sara' il raduno di Aprilia, ci possiamo conscere di persona, verro' con una 200 quattrotempi grigia metallizzata. Da Ardea e' vicino.
    ciao Claudio1

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

pero' continuero' a inseguirli.
    anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie.
    Ci mancherebbe altro!!!
    Io sono del parere che, anche se le speranze sono poche, non bisogna lasciare nulla di intentato.
    Magari, se vuoi, racconta come sono andati i fatti, in modo da evitare che altri possano cadere nella rete di questi "ragni".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Azz.....mi dispiace......sicuramente, come dice Senatore, se ti iscrivevi prima.....

Quanto mi dispiace....che caxxo sti maledetti chissà quanti soldi fregano....

Mi associo agli altri...spero che non ci abbia rimesso molto

Legio
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?

mi dispiace per quanto accaduto. Spero che serva di lezione.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Quanto mi dispiace....che caxxo sti maledetti chissà quanti soldi fregano....
    che poi se ci pensi non ce li fragano, siamo noi stupidi che glieli diamo!!!!!

scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto
    Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.
    Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.
    Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...
    sicuro!!!

però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)
    prova

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    sicuro!!!

però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)
    Quoto. I soldi vengono ritirati da persone "senza numero di casa" quindi praticamente impossibili da rintracciare.

In una delle tante modalità di queste truffe ti fanno fare un versamento a favore di un tuo amico (dicono per verificare la tua disponibilità di denaro) e si fanno mandare la copia della ricevuta e con quella ed un documento falso intestato al beneficiario del trasferimento riescono a ritirare la somma. Questo fa capire quanto per queste persone sia facile inventarsi una nuova identità.

Caro claudio1 mi spiace di quello che ti è successo, se vuoi aiutare altri a non cascare nello stesso tranello scrivi quì sul forum quanti più dati del truffatore, se altri si troveranno ad avere a che fare con lo stesso soggetto o che almeno utilizza gli stessi dati/numeri di telefono facendo una ricerca su google scopriranno che se ne era già parlato.

Tempo fa nella sezione ebay news avevamo segnalato una inserzione sospetta ed avevamo indicato qualche riferimento del venditore. Una persona che cercava di acquistare una moto BMW scoprì facendo una ricerca su google la nostra discussione e così si rese conto che stava per rimetterci dei soldi.

Ti saremo grati anche se volessi indicare le modalità con cui ti hanno truffato, magari è qualche nuovo "copione" che non conosciamo.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Grazie fax1717, anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie. Con le mie ricerche qualcosa ho fatto.
    Gli devo rompere la faccia (ovviamente parlo del truffatore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •