Quoto. I soldi vengono ritirati da persone "senza numero di casa" quindi praticamente impossibili da rintracciare.
In una delle tante modalità di queste truffe ti fanno fare un versamento a favore di un tuo amico (dicono per verificare la tua disponibilità di denaro) e si fanno mandare la copia della ricevuta e con quella ed un documento falso intestato al beneficiario del trasferimento riescono a ritirare la somma. Questo fa capire quanto per queste persone sia facile inventarsi una nuova identità.
Caro claudio1 mi spiace di quello che ti è successo, se vuoi aiutare altri a non cascare nello stesso tranello scrivi quì sul forum quanti più dati del truffatore, se altri si troveranno ad avere a che fare con lo stesso soggetto o che almeno utilizza gli stessi dati/numeri di telefono facendo una ricerca su google scopriranno che se ne era già parlato.
Tempo fa nella sezione ebay news avevamo segnalato una inserzione sospetta ed avevamo indicato qualche riferimento del venditore. Una persona che cercava di acquistare una moto BMW scoprì facendo una ricerca su google la nostra discussione e così si rese conto che stava per rimetterci dei soldi.
Ti saremo grati anche se volessi indicare le modalità con cui ti hanno truffato, magari è qualche nuovo "copione" che non conosciamo.
![]()