Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Problema carburatore GL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    PATERNO
    Età
    61
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da Fedegiova Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Appena rifatto il motore della mia gl, acquistata da poco e restaurata, andandola a provare ho avuto problemi di alcuni malfunzionamenti come scoppiettio, difficoltà di accensione e bassa resa in potenza.
    Dopo alcuni controlli di fasatura e puntine ho rivolto l'attenzione al carburatore.
    Mi sono reso conto che il carburatore montato non è quello originale (SI20/17D), bensì uno molto simile (SI20/17C).
    Ulteriore problema era il getto del massimo che invece di essere 100 era 93.
    Sostituendo il getto da 93 e riportandolo a 100, come dovrebbe essere, la vespa ha cominciato a funzionare piuttosto bene.
    La mia domanda è questa: Pensate che sia un problema mantenere il carburatore SI20/17C invece del SI20/17D?
    Le differenze tra questi due carburatori sono molte?

    Ringrazio tutti in antivpo per le risposte che arriveranno.

    Salve, anche sulla mia GL del 63, che è in fase di restauro, monta un carburatore 20/17C e credo sia quello giusto non solo perchè i getti ed il freno aria sono configuratti in modo esatto ( 42/100/160 E1 ). A maggior conferma dell' originalità del carburatore su un un altro blocco da me acquistato per ricambio montava un SI 20/17 C con la stessa configurazione.

    Ne deduco , a parte il getto Max che dev'essere da 100, il 20/17 D non sia differente dal 20/17C ma la naturale progressione dell' Orto dei carburatori SI 20/17 e che sia giuto della tua GL, vuoi perchè la Piaggio ha Montato quello o sostituito nel corso degli anni.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    55
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema carburatore GL

    il tuo problema è da ricercare nello statore/bobina &co. è tutto li..non so se si possa montare uno statore elettronico, sarebbe l'ideale..

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    PATERNO
    Età
    61
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    il tuo problema è da ricercare nello statore/bobina &co. è tutto li..non so se si possa montare uno statore elettronico, sarebbe l'ideale..

    Quoto.

    Potrebbe essere un problema statore fili o bobina se non il cavo AT che porta alla candela.

    Però se hai revisionato il carburatote SI 20/17C in tutto(guarnizioni, spillo, getto Max da 100) ben pulito e regolato il mininmo e vite flusso dietro e soprattutto ben montato senza perdite e che la benzina arrivi costantemente dal serbatoio miscelata con olio al 3% per i primi 300/400 KM. La fasatura è giusta con anticipo a 22 gradi dal PMS e le puntine aperte a 0,2 max 0,4 prova a montare un altro carburatore.

    Io personalmente in fase di collaudo della GL che presentava problemi di carburazione ho fatto la prova del nove col carburatore della PX 150 SI 20/20 D ed ho risolto in attesa di revissionare il 20/17C.
    Ciao Silvano

  4. #4

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Il problema elettrico è da escludere, ho cambiato il carburatore 20/17D e la vespa ha cominciato a funzionare perfettamente, non so per quale ragione, probabilmente l'altro carburatore era difettoso
    Ma su vespa tecnica non è indicato il 20/17D per la GL?
    Ad ogni modo la mia vespa adesso ronza che è una meraviglia.

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    PATERNO
    Età
    61
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano

    Come hai configurato il 20/20.
    Io ho montato anche la marmitta della sprint, pima avevo un getto del massimo da 100, adesso sono passato ad un 98.

    Ciao,

    Vol.

  7. #7

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano
    Il carburatore è configurato esattamente come il 20/17C che avevo montato prima, cioè:
    getto del minimo 42
    getto max 100
    polverizzatore 160
    Il carburatore l'ho trovato tra i vari ricambi di un amico facendo a cambio con l'altro, se non sbaglio era di una sprint.
    Ciao fede

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di pier1974
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    prov. Torino
    Età
    50
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema carburatore GL

    [QUOTE=ORLANDOGL;451082]Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.


    Ciao ,

    alla fine quale configurazione di carburazione hai usato con il 20/20D ?

    Sono alle prese con un restauro di una GL e anche io mi sono trovato sotto un 20/20D al posto del suo carburatore 20/17C: pensavo di tenerlo e lasciarlo cosi come è ma mi sono trovato una configurazione del genere

    aria 45-140
    massimo 96-BE5-140

    Cosa mi consigliate di fare con questo 20/20?

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da pier1974 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.
    Ciao ,

    alla fine quale configurazione di carburazione hai usato con il 20/20D ?

    Sono alle prese con un restauro di una GL e anche io mi sono trovato sotto un 20/20D al posto del suo carburatore 20/17C: pensavo di tenerlo e lasciarlo cosi come è ma mi sono trovato una configurazione del genere

    aria 45-140
    massimo 96-BE5-140

    Cosa mi consigliate di fare con questo 20/20?
    Io ho montato sulla GL un 20/20D, la configuarzione e' la stessa usata sul PX 150E, non ricordo il getto del minimo ma come colonna del massimo e' 160, BE3, 98, pero' io ho montato la marmitta della sprint. per un po l'ho usata anche con un getto del massimo di 100, andava bene ma la candela era molto scura.

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •