Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Problema carburatore GL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    PATERNO
    Età
    61
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano

    Come hai configurato il 20/20.
    Io ho montato anche la marmitta della sprint, pima avevo un getto del massimo da 100, adesso sono passato ad un 98.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Ciao fede,
    come pensavo, leggendo sopra, non poteva essere un problema di tipo elettrico ma bensì il carburatore.
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.

    Una curiosità dove lo hai trovato il 20/17D e com'è configurato????
    Grazie.
    Saluti Silvano
    Il carburatore è configurato esattamente come il 20/17C che avevo montato prima, cioè:
    getto del minimo 42
    getto max 100
    polverizzatore 160
    Il carburatore l'ho trovato tra i vari ricambi di un amico facendo a cambio con l'altro, se non sbaglio era di una sprint.
    Ciao fede

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di pier1974
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    prov. Torino
    Età
    50
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema carburatore GL

    [QUOTE=ORLANDOGL;451082]Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.


    Ciao ,

    alla fine quale configurazione di carburazione hai usato con il 20/20D ?

    Sono alle prese con un restauro di una GL e anche io mi sono trovato sotto un 20/20D al posto del suo carburatore 20/17C: pensavo di tenerlo e lasciarlo cosi come è ma mi sono trovato una configurazione del genere

    aria 45-140
    massimo 96-BE5-140

    Cosa mi consigliate di fare con questo 20/20?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da pier1974 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ORLANDOGL Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto io ho risolto il problema del minimo che non riuscivo a rgolare montando addirittura un SI 20/20D del PX150 il motore canta come un usignolo.
    Ciao ,

    alla fine quale configurazione di carburazione hai usato con il 20/20D ?

    Sono alle prese con un restauro di una GL e anche io mi sono trovato sotto un 20/20D al posto del suo carburatore 20/17C: pensavo di tenerlo e lasciarlo cosi come è ma mi sono trovato una configurazione del genere

    aria 45-140
    massimo 96-BE5-140

    Cosa mi consigliate di fare con questo 20/20?
    Io ho montato sulla GL un 20/20D, la configuarzione e' la stessa usata sul PX 150E, non ricordo il getto del minimo ma come colonna del massimo e' 160, BE3, 98, pero' io ho montato la marmitta della sprint. per un po l'ho usata anche con un getto del massimo di 100, andava bene ma la candela era molto scura.

    Vol.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di pier1974
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    prov. Torino
    Età
    50
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema carburatore GL

    Beh, io non ho avuto ancora l'onore di metter in pista la mia GL in quanto stò terminando il restauro e il motore è stato acceso solo per prova al banco con il carburatore 20/20 e la configurazione descritta sopra e quindi non sò se va bene su strada.
    Il motore è totalmente originale e con scarico Sito per GL: volevo evitare di combinare casini con getti e via dicendo ed è per questo che stavo cercando una buona configurazione di partenza per il 20/20 .

  7. #7

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    asti
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io ho montato sulla GL un 20/20D, la configuarzione e' la stessa usata sul PX 150E, non ricordo il getto del minimo ma come colonna del massimo e' 160, BE3, 98, pero' io ho montato la marmitta della sprint. per un po l'ho usata anche con un getto del massimo di 100, andava bene ma la candela era molto scura.

    Vol.
    Ciao volumexit anch'io ho una GL e ho provato dopo 5000 Km dal restauro a dargli un pò di pepe. Ho montato la marmitta dello sprint con il carburatore 20.20. ho messo i getti minimo 48/160 e massimo 160be3102. In effetti la carburazione è molto grassa secondo te l'ottimale è il getto 98?

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da gl1963 Visualizza Messaggio
    Ciao volumexit anch'io ho una GL e ho provato dopo 5000 Km dal restauro a dargli un pò di pepe. Ho montato la marmitta dello sprint con il carburatore 20.20. ho messo i getti minimo 48/160 e massimo 160be3102. In effetti la carburazione è molto grassa secondo te l'ottimale è il getto 98?
    ciao a mio parere la marmitta fa ben poco, sono del tutto similari se non per qualche centimetro di tubo in meno.....come getto massimo adotta pure un 98 o 100, il cilindro a 2 travasi di sicuro va bene con questi getti
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao a mio parere la marmitta fa ben poco, sono del tutto similari se non per qualche centimetro di tubo in meno.....come getto massimo adotta pure un 98 o 100, il cilindro a 2 travasi di sicuro va bene con questi getti
    Non ne sono convinto, quando sono passato dalla marmitta sito X GL alla marmitta Sito per sprint ho notato una bella differenza. Comunque io sto viaggiando con un 98 e va bene.

    Vol.




  10. #10

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    asti
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto, quando sono passato dalla marmitta sito X GL alla marmitta Sito per sprint ho notato una bella differenza. Comunque io sto viaggiando con un 98 e va bene.

    Vol.
    Confermo, cambiando la marmitta è cambiata notevolmente la ripresa. Provo a mettere un getto max 98 con una candella nuova e vediamo il risultato.
    Grazie e alla prossima

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    salve anche io ho un 150 GL del 63 tutta originale ma volevo cambiare carburatore montando un 20 20 .un mio amico mi ha dato un 20 20 configurato cosi:colonna del massimo 160 BE5 98 minimo 45.140, getto vicino al galleggiante 60. cosa dite va bene x il gl questa configurazione.?
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io ho montato sulla GL un 20/20D, la configuarzione e' la stessa usata sul PX 150E, non ricordo il getto del minimo ma come colonna del massimo e' 160, BE3, 98, pero' io ho montato la marmitta della sprint. per un po l'ho usata anche con un getto del massimo di 100, andava bene ma la candela era molto scura.

    Vol.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    si, dovrebbe andar bene, io sulla sprint 160 be5 100.... quindi dovresti esserci

  13. #13

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    si, dovrebbe andar bene, io sulla sprint 160 be5 100.... quindi dovresti esserci
    GRAZIE allora provo a montarlo cosi'. E gli altri getti vanno bene 45.140 e starter (credo sia quello,si trova vicino al galleggiante)da 60. ho questi dubbi xchè chi me lo ha dato faceva un sacco di modifiche e non ricorda come fosse in origine.

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    si 45/140 è il minimo e 60 è lo starter, sono giusti

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Citazione Originariamente Scritto da valter 65 Visualizza Messaggio
    salve anche io ho un 150 GL del 63 tutta originale ma volevo cambiare carburatore montando un 20 20 .un mio amico mi ha dato un 20 20 configurato cosi:colonna del massimo 160 BE5 98 minimo 45.140, getto vicino al galleggiante 60. cosa dite va bene x il gl questa configurazione.?
    Che marmitta hai?
    Se quella originale GL mi sa che devi scendere di qualche punto sul getto del massimo.




  16. #16

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    genova
    Età
    59
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Problema carburatore GL

    Si ho quella originale messa nuova 1 anno fa' circa. dimmi la configurazione che pensi vada bene, cosi compro i relativi getti.ciao e GRAZIE
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Che marmitta hai?
    Se quella originale GL mi sa che devi scendere di qualche punto sul getto del massimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •