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Discussione: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

  1. #1

    Rimontaggio 50R nel Comasco!!

    Ciao a tutti ragazzi, Mi sto dedicando oramai da un mesetto al restauro di una 50R...
    Ho provveduto al colore (giallo) e a sistemare il motore...
    Fili e impianti passati a perfezione...

    Ora dovrei rimettere tutto insieme, ma incontro un pò di problemi siccome questa è la mia prima vespa in assoluto e io nella vita Studio chimica (che non centra nulla con i motori) e ho 20 anni quindi non ho vissuto i tempi d'oro della Vespa.

    Dunque mi trovo del tutto in stallo, e non vorrei regalare 200 euro per farmela rimontare siccome fino a questo punto bene o male me la sono cavata dasolo...

    Qualche buon consiglio?? Qualcuno che mi da "ripetizioni"??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sulina2
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    Riferimento: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

    ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei

  3. #3

    Riferimento: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sulina2 Visualizza Messaggio
    ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei
    Le due strisce centrali nessun problema, per quanto riguarda le altre faccio infinita fatica inquanto chi possedeva questa vespa prima di me ha allargato i buchi e i ribattini risultano inutili... per quel che mi riguarda siccome ho deciso (a discapito dell'originalità complessiva) di mettere il tappetino nero, pensavo di fissarle con delle viti o simili inquanto poi non sarebbero visibili....

    Il problema sta nel mettere la forcella bene... e attaccare tutti i fili, la teoria la so, ma farlo totalmente dasolo è una cosa molto complicata.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di sulina2
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    Riferimento: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

    se vai con un po' di ragionamennto vedrai che le calotte della forcella non sono un problema .....montare il manubrio lo e' di piu'

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

    Ciao, se è una 50 R i ribattini non servono. I fori sono più larghi, come dici, perchè vanno montate le strisce pedana solo in gomma senza alluminio e quindi con "chiodini" di gomma già sulle strisce.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

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