Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

Rimontaggio 50R nel Comasco!!

Ciao a tutti ragazzi, Mi sto dedicando oramai da un mesetto al restauro di una 50R...
    Ho provveduto al colore (giallo) e a sistemare il motore...
    Fili e impianti passati a perfezione...

Ora dovrei rimettere tutto insieme, ma incontro un pò di problemi siccome questa è la mia prima vespa in assoluto e io nella vita Studio chimica (che non centra nulla con i motori) e ho 20 anni quindi non ho vissuto i tempi d'oro della Vespa.

Dunque mi trovo del tutto in stallo, e non vorrei regalare 200 euro per farmela rimontare siccome fino a questo punto bene o male me la sono cavata dasolo...

Qualche buon consiglio?? Qualcuno che mi da "ripetizioni"??

VRista Junior L'avatar di sulina2
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Rimontaggio 50R nel Comasco!!

ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei

Citazione Originariamente Scritto da sulina2 Visualizza Messaggio
    ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei
    Le due strisce centrali nessun problema, per quanto riguarda le altre faccio infinita fatica inquanto chi possedeva questa vespa prima di me ha allargato i buchi e i ribattini risultano inutili... per quel che mi riguarda siccome ho deciso (a discapito dell'originalità complessiva) di mettere il tappetino nero, pensavo di fissarle con delle viti o simili inquanto poi non sarebbero visibili....

Il problema sta nel mettere la forcella bene... e attaccare tutti i fili, la teoria la so, ma farlo totalmente dasolo è una cosa molto complicata.

VRista Junior L'avatar di sulina2
    Potenza Reputazione
    15

se vai con un po' di ragionamennto vedrai che le calotte della forcella non sono un problema .....montare il manubrio lo e' di piu'

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao, se è una 50 R i ribattini non servono. I fori sono più larghi, come dici, perchè vanno montate le strisce pedana solo in gomma senza alluminio e quindi con "chiodini" di gomma già sulle strisce.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •