
Originariamente Scritto da
pacio74
salve sono alle solite altro motore altra "droga" raga e più forte di mè non resisto...
ho rimediato un motore px vnl3m e visto che vanno rifatti cuscinetti paraoli ecc. ecc. mi son detto da profano , perchè non fargli un bel lavoretto tipo la mia viola?
aprendolo però ho notato non poche differenze, già sapevo del cambio più corto a denti piccoli ma non sapevo che i carter sono molto più sottili zona travaso , che i cuscinetti di banco sono entrambi lubrificati dalla miscela e uguali tra loro e che il paraolio lato volano se non apri il motore non si sostituisce.
appreso ciò mi sono sorti non pochi dubbi sul da farsi, per questo chiedo a chi possiede questo tipo di motore se sia il caso di modificare con tutti i lavori del caso,rapporti compresi, o se conviene rigenerarlo originale , venderlo e col ricavato comperare un prearcobaleno o comunque un motore che si presta meglio strutturalmente a sopportare modifiche.