Ciao a tutti, che olio mi consigliate di utilizzare sulla mia px 125 arcobaleno elestart, dato che l'ultimo olio che ho messo mi fa fumo bianco dalla marmitta?
Un grazie speciale a tutti!
Ciao a tutti, che olio mi consigliate di utilizzare sulla mia px 125 arcobaleno elestart, dato che l'ultimo olio che ho messo mi fa fumo bianco dalla marmitta?
Un grazie speciale a tutti!
In che senso fa fumo bianco? In generale lo fanno un po' tutti.... che olio stai usando al momento?
Se provi un buon olio sintetico in generale fumano meno di quelli minerali.
Non posso che quotare quanto già detto in precedenza:
Olio sintetico al 100%
Per Skoppon, aggiungo che uso il Ricoil ormai da tempo, ho abbandonato il TTS che sebbene sia un ottimo olio non ha le stesse certificazioni così elevate come il Ricoil.
E' vero che è difficile reperibilità, ma quando trovi il venditore non esitare a farne incetta. Costa un pò di più...ma dopo che sentirai il motore, mi dirai....è tutta un'altra "musica".
....mi associo..... anch'io migrato dal TTS al Ricoil......e sentirete il motore come canta
Riccardo
Creative Engineering
Ma dai, anche voi usate il Ricoil? Che figata, qui si trova a iosa, parecchi dei benzinai hanno anche piú versioni, fully synthetic e semi synthetic bottiglia verde.
Infatti io preferisco usare il semi perché mi piace vedere il fumicello azzurrino che mi segue. Profuma anche piú di ..... Vespa.