mmmmmmmm il lamellare.......
Ho un T5 con aspirazione lamellare al carter. All'inizio acquistai il collettore lamellare malossi ma poi mi resi conto che non era quello che cercavo, il pacco o meglio i petali erano piccoli, aveva una angolazione troppo marcata. Rimasi deluso.
Ho quindi realizzato io il collettore partendo da un pacco lamellare cagiva elefant 125 a 4 petali. Le flange del collettore le ho realizzate con lamiera di ferro da 5 mm, le pareti con lamiera di ferro da 2mm.
Sono contentissimo del risultato, il motore ha una erogazione lineare sin dai bassi regimi, ottimo allungo, sempre pronto.
Sicuramente non č tutto merito del tipo di ammissione ma anche di altre cosette, di certo con una aspirazione fissa non si possono mai avere gli stessi risultati in termini di fruibilitā e allungo del motore.
L'unico inconveniente č che la modifica che dovrai fare ai carter č praticamente irreversibile e dispiace rovinare una coppia di carter buoni ma d'altro canto ti posso garantire che dopo il lamellare difficilmente si torna indietro.
![]()