Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
Avrei intenzione di relizzare un carter modificato con aspirazione lamellare e carburatore da 28 mm
Qualcuno ha giā fatto o visto una cosa del genere?
Nel caso che pacco lamelle hanno utilizzato?
Le prestazioni e la guidabilitā come sono?
Cordiali saluti
Felice Gemelli
mmmmmmmm il lamellare.......

Ho un T5 con aspirazione lamellare al carter. All'inizio acquistai il collettore lamellare malossi ma poi mi resi conto che non era quello che cercavo, il pacco o meglio i petali erano piccoli, aveva una angolazione troppo marcata. Rimasi deluso.

Ho quindi realizzato io il collettore partendo da un pacco lamellare cagiva elefant 125 a 4 petali. Le flange del collettore le ho realizzate con lamiera di ferro da 5 mm, le pareti con lamiera di ferro da 2mm.

Sono contentissimo del risultato, il motore ha una erogazione lineare sin dai bassi regimi, ottimo allungo, sempre pronto.

Sicuramente non č tutto merito del tipo di ammissione ma anche di altre cosette, di certo con una aspirazione fissa non si possono mai avere gli stessi risultati in termini di fruibilitā e allungo del motore.

L'unico inconveniente č che la modifica che dovrai fare ai carter č praticamente irreversibile e dispiace rovinare una coppia di carter buoni ma d'altro canto ti posso garantire che dopo il lamellare difficilmente si torna indietro.