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Discussione: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Per di più è un intervento invasivo per il telaio, per l'estetica... poi non ci circoli per strada (che gli dici alla polizia? )... e il DR non vale assolutamente la pena farla a liquido. Lascia perdere, a meno che tu non abbia l'albero dei soldi dietro casa in fioritura....
    A parte tutto questo, è una cosa assolutamente impossibile da realizzare ed essere duratura nel tempo.
    I cilindri studiati per i raffreddamento a liquido hanno una carcassa esterna completamente diversa da quello ad aria, e sono quasi sempre in canna cromata, quindi non rettificiabili. Inoltre mi viene da dire: Tu hai idea di come e dove fare passare il liquido refrigerante???
    E poi tu "vorresti" raffreddare solo il GT o anche i carter??
    Questi sono solo sogni e fantasticherie varie a mio avviso...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista L'avatar di enzoiii
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    A parte tutto questo, è una cosa assolutamente impossibile da realizzare ed essere duratura nel tempo.
    I cilindri studiati per i raffreddamento a liquido hanno una carcassa esterna completamente diversa da quello ad aria, e sono quasi sempre in canna cromata, quindi non rettificiabili. Inoltre mi viene da dire: Tu hai idea di come e dove fare passare il liquido refrigerante???
    E poi tu "vorresti" raffreddare solo il GT o anche i carter??
    Questi sono solo sogni e fantasticherie varie a mio avviso...
    La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

    Ciaoooooooooooooooooo

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

    Ciaoooooooooooooooooo
    Forse fa peggio, perchè vai a tappare i canali che si formano tra le alette, impedendo che passi l'aria della ventola
    Inoltre il radiatore sottopedana si insudicierebbe e non poco
    Lore

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

    Ciaoooooooooooooooooo
    Fidati, solo un sogno....
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  5. #5
    VRista Senior
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    beh se inizia a pensare ad una termica con i contro..... mettere un radiatore al posto della ruota di scorta e sulla chiappa fare dei fori "stile lml sulla 4 tempi ecc : non dai troppo nell'occhio e riesci a fare un lavoro "pulito" comunque un gran lavorone che onestamente se non sei sopra i 40cv non ne vedo l'utilita'!!

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Forse fa peggio, perchè vai a tappare i canali che si formano tra le alette, impedendo che passi l'aria della ventola
    Inoltre il radiatore sottopedana si insudicierebbe e non poco
    Quotissimo!

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    beh se inizia a pensare ad una termica con i contro..... mettere un radiatore al posto della ruota di scorta e sulla chiappa fare dei fori "stile lml sulla 4 tempi ecc : non dai troppo nell'occhio e riesci a fare un lavoro "pulito" comunque un gran lavorone che onestamente se non sei sopra i 40cv non ne vedo l'utilita'!!
    Ma ad esempio, io non conosco ancora il mondo largeframe, ma nel reparto smallframe i kit a raffreddamento si va già sugli Zirri ad Acqua, ed è già diverso.... in ogni caso dai sempre nell'occhio... non credo che una Zirri o mostro di 40cv non si faccia notare
    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Quotissimo!


    Lore

  8. #8
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    Riferimento: Raffreddamento a liquido su PX con DR177

    Esiste il pArmakit a liquido, il radiatore puoi sempre metterlo nel cassettino frontale (bucando anteriormente e aggiungendo delle ventole) e nel posto della ruota di scorta... La pompa puoi farla o elettrica o collegandola al motore con delle cinghiette in gomma stile kart. Pero non la vedo come una cosa duratura, come esperimento su youtube quAlcuno c'è... Nulla è impossibile ;)

    Ps: comunque la cosa che scAlda di più e la testa, se già riesci a realizzare quella a liquido sei apposto, puoi rimuovere la ventola dal volano che pesa un botto... Sai che accelerazione... Sembrerebbe un rotax stile rs o kart ahahahah

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