Originariamente Scritto da
cicerone
Ciao Anton!
Grazie mille per la risposta!
Ecco a parole è difficile spiegarsi, bisognerebbe essere sopra la vespa per capire come si comporta, in ogni caso in pratica provando ieri con il 115 avevo questo problema: immagina di tirare le marce su di una salita ripida, diciamo da dover fare in 3a. Partenza, prima, seconda un po' tirata, terza: inizio a tirare la terza per prendere un po' di velocità e mentre il motore sale di giri mi dà qualche strattone, come se per una frazione di secondo venisse meno la forza di spinta per poi riprendersi subito...come se progredendo nel numero dei giri avesse qualche singhiozzo...spero di essermi spiegato almeno un po'
Il fatto è che:
1) se monto il gett max da 110 non c'è nessun problema, cioè il motore non singhiozza e si riescono a tirare bene le marce senza problema alcuno;
2) se monto il 115 il motore singhiozza di nuovo come prima che facessi il fori al filtro (quando montavo un max da 10
.
Oggi pomeriggio proverò ancora a cercare un getto di massima da 112 e da 114 per provare e in più prenderò la guarnizione della scatola del carburo (quella tra carter e scatola) e le guarnizioni del carburatore e proverò.
Però non capisco come mai col 110 il motore gira che è una bellezza e col 115 singhiozza ai massimi.....
Consigli?