Ciao a tutti!!!
AIUTO!! Non so più dove la testa!
Urgono i vostri preziosi consigli altrimenti mi verrà un infarto o manie vespicide...
Allora...l'altro giorno, dopo avere fatto i fori sul filtro (3mm e 5mm) ed aver aumentato il getto di massima a 110 pensavo di avere trovato la quadra: vespa che girava bene, scomparsi i vuoti in accelerazione (in 3a bella tirata in salita), insomma un bijou
Ho postato (vedi sopra) una foto della candela dopo una bella tirata in 3a ma forse questa appariva un po' chiara e giustamente Antonvnb mi ha suggerito che potevo tirare aria da qualche parte. Ho controllato tutti i serraggi a dinamometrica e non ho riscontrato problemi; il paraolio è bello pulito e asciutto; la guarnizione del depuratore è nuova e integra.
Al che ho pensato di provare ad aumentare ancora un po' il getto di massima: pensavo di provare 112 e 114, ma ho trovato soltanto il 115. Stasera l'ho montato e ho fatto una bella prova.... i vuoti agli alti, tirando le marce sono RICOMPARSI! Ho riprovato con il 110 e come per magia la vespa va che è un piacere...
A questo punto (e scusate la lunghezza del post) secondo voi che cosa potrei fare? Fa così perché forse il 115 è troppo grosso come getto? Potrei allargare ancora un po' il foro sul filtro in corrispondenza del getto massimo (ora è 5mm, magari portandolo a 6 o 6.5 o 7)?
Oppure rimetto il 110 e vado finché non trovo un 112-114? (La foto della candela con il 110 la vedete poco sopra)

Grazie mille in anticipo per l'attenzione!! Ogni consiglio è graditissimo perché ci sto impazzendo dietro!