Sbavo dalla voglia di vederla rinascere.
Sbavo dalla voglia di vederla rinascere.
Ci siamo, partiamo subito con lo staccare il nasetto che non avevano tolto e che sotto presentava ruggine.
Poi si passa a ridare un verso e una curvatura giusta allo scudo,
Anche le pedane sono sane ,ma sono un po svirgolate e quindi con un pò di calde perchè ormai la lamiera si era allentata troppo si riporta in piano.
Questa delle calde è una cosa che si era già affrontata nel post della lamiera in tutte le sue forme.![]()
Il lavoro continua e una volta addrizzato bene lo scudo sx e il bordo,ho tolto qualche sbavatura.
Poi ho voluto togliere quel pezzo di ferro di rinforzo che avevano appiccicato dietro.D'altra parte prima le vespe si rattoppavano,mica si restauravano![]()
Una volta ripulito per bene la parte ho ricostruito e puntato la parte di rinforzo dove si fissa il braccio motore e il lamierato che va sopra.
Sistemato quello e dato una ripulita generale si fissano i bulloni che serviranno per fissare il coperchio che terrà fermo il braccio motore tra i molleggi in gomma e il telaio.
che bella nonnina!
come sempre!
tu come hai fatto rimettere i 4 ribattini centrali per il nasello? io ho fatto nominare un po' di santi il mio amico carrozziere....![]()
Quando ho fatto la prima bacchetta della mia vita (una V1T) mi sono impiccato nel vero senso della parola,ma alla fine con tanti smadonnamenti come te con il tuo amico ce l'ho fatta.
Quando è arrivata la seconda ho detto :
E' no sta botta non m'incxli
Cosi mi sono fatto un aggeggio che infilato nel telaio tiene fermi i ribattini facendo da peso e da fuori li ribatto.
Da quel giorno impiego 2 minuti per montare l'aggeggio sul telaio e circa 5 minuti per per rimontare un nasetto in alluminio![]()