mi aggiungo, specificando, come realizzi la curva.
ps:
Uploaded with ImageShack.us
mi aggiungo, specificando, come realizzi la curva.
ps:
Uploaded with ImageShack.us
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Non capisco che bordino intendi.
Se intendi quello dove poi passa il filo di acciao che serve a fissare lo sportellino, ci metto dentro un tondino a misura e poi ce lo chiudo sopra con quello che mi capita tra le mani.
La curva come il profilo laterale vengono formati su vari tasselli a segonda della forma.
L'alluminio ,naturalmente è molto più malleabile del ferro,ma è più bastardo.
Se si capisce come lavorarlo e i limiti di dilatazione ci fai quello che vuoi!!![]()
Anche il serbatoio ,come la sacca ha avuto bisogno di molti interventi perchè con il tempo avevano modificato il suo tappo a molla con uno normale ,avevano cambiato il rubinetto e lo avevano impiastrato con una spece di tankerite o giù di lì.
Quindi l'intervento effettuato è stato ,da prima apertura del fondo e rimozione merda interna,poi eliminazione dei supporti posticci,e ricostruzione fondo con conseguente saldatura rubinetto e poi è stato richiuso cercando di rendere la saldatura più veritiera possibile.
Poi è stata la volta dei ganci per l'apertura del tappo e la levetta di chiusura.
E anche il serbatoio è stato sistemato![]()
..ok, allora, mi fai cortesemente tre serbatoi di 98, 4 cofani motore, 2 sportelli carburatore?
Mi.... Simone, se il mondo fosse più giusto, alla piaggio dovresti essere il capo del c.d.a.;
sei il solito grandissimo........ ci hai abituato all'impossibile.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao, ottimo lavoro, ma per curiosità..... come esegui quelle fantastiche saldature sul serbatoio??
a tig? se usi questa tecnica, che ugello monti? e che punta utilizzi?
veramente affascinate il tuo lavoro, avessi meta della tua bravura già starei a posto.
Veramente fantastico.
p.s. con tutte quelle vespe che hai li dietro non è che ne avresti qualcuna da vendere???![]()
I miei più sinceri complimenti... un lavoro a dir poco certosino e meravigliosamente benfatto... o meglio, sono rimasto
e a forza di
mi si è impallato!!!...
Scusa se mi permetto di dirlo nel modo che si dice dalle mie parti... "E' UNA VERA FIG@TAAAAAAA"![]()
a proposito, se ti può interessare, ho trovato un'altro che realizza parti delle vespe! ti linko il video di youtube!
YouTube - serbatoio98