Complimentoni Simone, sei un mitoooo (Pezzalli)
Grazie per le tue delucitazioni e per la tua disponibilità..
Gia che ci siamo...... come tratti internamente i nuovi serbatoi?
Complimentoni Simone, sei un mitoooo (Pezzalli)
Grazie per le tue delucitazioni e per la tua disponibilità..
Gia che ci siamo...... come tratti internamente i nuovi serbatoi?
Con nulla.
Dato che prima di richiuderli li sabbio e li pulisco tutti,e le lamiere aggiunte sono nuove dopo averli saldati si fa la prova di tenuta e poi gli metto subito un pò di miscela per non farli arrugginire di nuovo.In origine mica erano trattati,e poi se devo essere sincero preferisco rifare un pezzo di lamiera nuova che impiastrare il serbatoio di tankerite.![]()
La sacca portaoggetti stava decentemente,ma tutti gli attacchi erano stati forati e erano fissate con bulloni da 4 passanti come sulle FB.
quindi li ho sistemati risaldando fissi i prigionieri da 3 e rimontati con conseguente prova della sacca sul telaio.
senza parole!!!!![]()
Nel parafango era stata messa una lamiera di rinforzo perchè era tutto rotto.
una volta saldato,limato e addrizzato si prova sulla forcella per vedere se è tutto ok.
Il passacavo sotto che serve per far passare l'impianto elettrico ho fatto prima a rifarlo.
Il giusto ,calcolato per le ore che ci sono volute
Siamo arrivati al punto in cui ho fatto i ganci ed è arrivata l'ora di montare il motore per centrare la sacca.
Il motore non è di questa vespa ,perchè il suo era in rifacimento,e anche se dei modelli successivi è servito allo scopo di centraggio gruppo motore/sacca.
Una volta sistemato tutto e con la vespa praticamente tutta semi assemblata,ho rismontato tutto e portato il telaio e i pezzi a fargli dare una passatina leggera di sabbia per pulire tutti i lavori fatti e togliere il vecchio primer che gli avevano dato quando me l'hanno portata.
Non sapendo cosa gli avevano dato sopra ho preferito ricominciare il ciclo di verniciatura dal metallo nudo.
Quindi appena pulita viene passato subito il fondo epossidico.
mi unisco ai complimenti di tutti gli altri utenti!
MIO DIO... SEI UN MOSTRO!!!
... naturalmente nel senso BUONO della parola!![]()
come alsolito![]()
Stupenda, non vedo l'ora di vederla finita. I tuoi lavori sono come sempre impressionanti.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Un piccolo anticipo![]()
Ciao simone ,come al solito mi sono gustato tutte le foto del restauro !!!
Che dire?? Non ho parole!!!!! Come al solito .... BRAVISSIMO
In un paio di foto ho intravisto La mia Rally 180 giallo cromo NON DIMENTICARTELA MI RACCOMANDO!!!!!