come alsolito![]()
Stupenda, non vedo l'ora di vederla finita. I tuoi lavori sono come sempre impressionanti.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Un piccolo anticipo![]()
Ciao simone ,come al solito mi sono gustato tutte le foto del restauro !!!
Che dire?? Non ho parole!!!!! Come al solito .... BRAVISSIMO
In un paio di foto ho intravisto La mia Rally 180 giallo cromo NON DIMENTICARTELA MI RACCOMANDO!!!!!
Alla vista del colore sapevo che sarebbe uscita fuori questa cosa.
Premesso che non è una cosa che decido io,ma faccio quello che mi chiedono,piacerebbe anche a me saperne di più.
Tu che sei molto al dentro e conosci anche gli autori del libro(speriamo esca presto)potresti darmi qualche chiarimento?
Quello che hanno detto a me(verità o no)è che la vespa è sempre stata di famiglia e dicono che sia sempre stata amaranto.Circa quindici/venti anni fa ebbe un incidente sul frontale e venne fatta risistemare.Il colore venne fatto fare a campione sul colore originale, e da me hanno preteso che il colore fosse fatto a campione su quello vecchio proprio perchè uguale a quello di origine.
All'inizio si pensava dovesse essere parafangone,ma mi hanno detto che fu interpellato Zanon che confermo'dal n°telaio intorno a 3800 il parafango snello.
Quello che ho notato io dal restauro è che praticamente ha tutte le caratteristiche di una parafangona,quindi mozzo in ferro e forca prima serie,serbatoio con tappo a molla,manubrio con fissaggio a scatto senza ghiere sulla forca etc etc.
Il parafango credo sia originale ma se ci hai fatto caso ha il sistema di fissaggio come un parafangone e non come i successivi.
![]()
beh, si.
certo che può essere una amaranto con scudo in pressopiega e parafango snello e sella a punta stretta
quella trovata nel reggianino che passò all'epoca su VOL e fece uel polverone era una mp6 amaranto lusso.
spero il proprietario abbia numerose e numerose foto ante restauro....