Credo di no infatti quando lascio il pedale il cavo ritorna tranquillamente ed il pedale non rimane premuto.
Credo di no infatti quando lascio il pedale il cavo ritorna tranquillamente ed il pedale non rimane premuto.
Il sistema di richiamo, ritorno, dei freni posteriori è composto de tre molle: La prima nel meccanismo del pedale, si vede smontandolo, la seconda nella leva che è fissata al carter, la terza, come tutte, tra le due ganasce all'intrno del tamburo.
Mi viene da pensare che le ultime due siano secche o una si sia snervata. E' difficile dirlo da qui, devi controllare quale di questi elementi offre resistenza e non oppone la giusta contrapposizione.
Inizia a dare una bella sgrassata nella leva posteriore, poi smonti il pedale, lo lavi con nafta, e cerca di capire chi è che provoca il problema. Da ultimo smonti il tamburo e verifichi la treza molla.
Ciao antovnb4, desideravo sapere se per smontare il tamburo devo allentare il filo del freno.
Tolta la ruota e svitato il dado che tiene il tamburo non riesco a toglierlo, forse perchè le pasticche sono a stretto contatto con il tamburo?
Grazie