Citazione Originariamente Scritto da vespino123456 Visualizza Messaggio
prima lo stucco che ho gia comprato ho pagato 2kg
2kg?? Ma è fuori il carrozziere?? io ne ho usate giusto due noci di un barattolino da 200gr.
nel vano dove cè il carburatore devo sverniciare e portare a lamiera o posso togliere solo il colore blu che avevano messo e lasciare il grigio mi sa che è quello del fondo originale che ne dite????
ma come facciamo a dirti cosa devi fare se non ci fai vedere le foto??? Se vuoi dei consigli ogni cosa che chiedi che richiede la foto ce la devi far vedere...

ragazzi ho trovato questi e li sostituisco alla pedana che dite
cosa ti dobbiamo dire senza foto?

Con molta onestà, penso che tu abbia molta fretta di finire questa vespa ma non è questo il modo di agire quando non sai bene cosa e come fare. Se ti fai scaricare i 2 kg di stucco sulla lamiera dal carrozziere...

Devi approfondire... per schiarirti le idee leggiti la guida PDF "Schede di Ciclo e Gamme colore moto". e non ascoltare il tuo amico carrozziere.

Cito un mio intervento per un alto restauro
Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
Ciao, elimina tutto a lamiera nuda, poi lava con diluente antisiliconico e dai una mano di fondo epossidico bicomponente che è consigliato come ciclo di protezione prima del fondo vero e proprio. Dopo l'epossidico raddrizza il più possibile i lamierati e poi dai stucco a spatola se necessario. Poi una volta essiccato carteggi e poi dai il fondo (GRIGIO SCURO) e la vernice.

Per approfondire, puoi leggere questo documento "Schede di Ciclo e Gamme colore moto". che parla dei cicli di verniciatura per i veicoli d'epoca, ci sono anche i colori PIAGGIO PX ma non prenderli per oro colato. Inoltre puoi utilizzare la marca di vernice che preferisci non è importante il produttore.