preselettore marce
preselettore marce
Come devo comportarmi?
Io pensavo anche al comando della frizione, sul cui alberino c'è un or che magari con il tempo si è consumato. In entrambi i casi credo che tu debba aprire il motore.
Non conosco bene i motori small, ma se sai già come fare puoi fare un controllino![]()
![]()
Prima voglio sostituire l'olio del cambio con questo prodotto che so essere miracoloso.
VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
mah....io non lo metterei....va a cntatto con la frizione...io agirei come ha detto sartana, oppure l'or della Frizione...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
corretto
una cosa Class - prima che tu andassi a pastrocchiare nell'olio lo perdeva?
eri completamente privo (o quasi) di olio nel motore?
No perchè se il problema si è presentato solo ora e non prima e avevi l'olio non è il preselettore (avrebbe perso anche prima)
Viceversa se non avevi l'olio nel cambio è quasi sicuramente lui
Il carterino frizione....se la chiazza è localizzata esattamente sotto l'attacco delle 2 corde del cambio sotto il motore...., nel caso di anomalia è il preselettore
Non faceva gocce a terra "Scaricato circa 200 gr"!!!!Ma sotto era tutto umido,col cambio dell'olio mi è sembrato aumentare,come se perdesse solo al massimo livello.
La perdita è molto esigua,ora la uso un pò e vedo che succede.
Il prodotto in oggetto l'ho usato sul Bol D'or 900cc di un amico con ottimi risultati.
Non conosco il motore del CB, ma generalmente l'olio nei 4 tempi ha una funzione leggermente differente, inquanto oltre ad essere un componente "refrigerante" deve lubrificare anche trasmissione ed albero a camme, e deve avere la viscosità adatta ad essere pompato fino in punti anche abbastanza lontani dalla coppa di contenimento.
Pertanto non è detto che se va bene su una moto vada bene anche sulla vespa![]()
![]()