Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: fumo troppo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Talking fumo troppo

ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %).
    la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118
    la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: fumo troppo

forse dovrei smagrire un pò diminuendo il getto max ? potrei risolvere con dei buchi sul filtro?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vspon Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %).
    la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118
    la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ?
    Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela.

A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta.

Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela.

A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta.

Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio.

no non intendevo grassa di miscela ma grassa di carburazione , ho scritto "miscela al 2%" per specificare che non dipende dalla aggiunta di troppo olio.

comunque penso sia la carburazione perchè la candela è nera e non color nocciola e quando accellero sento come se non rispondesse immediatamente

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

la b9es è a filetto lungo
    non va bene sui 180
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    la b9es è a filetto lungo
    non va bene sui 180
    che candela devo usare? non penso sia sbagliata la candela perchè la moto si accende al primo colpo e poi la candela va perfettamente.
    boh sono confuso

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

cosa cambia dalla b9es alla br9es ? sembrano identiche...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •