Ciao
Sì gli ottani aiutano contro le detonazioni. Le benzine con più ottani sono usate infatti su motori molto compressi. Il motore è un polini 177 tesa mmw con tutti i lavori del caso, polidella, carburatore 24 raccordato e vortex, accensione variabile delayer.
Io uso olio sint.100% Persian oil economico bassisima fumosità ma niente di che. sto provando quello SIP vedremo. Il bardahl è un olio ottimo ma sinceramente su quale sia il migliore per i nostri 2T non so mai provato.
Con mix al 2.5% secondo me stai sicuro anche con oli meno blasonati. Inutile aumentare oltre. Ho provato l'Iphon 100% sint. secondo me anchesso ottimo e si trova anche a prezzi buoni, basta ricordarsi di mischiare bene perchè tende a depositarsi sul fondo ma poi una volta miscelato è ok.
Io consiglio comunque di mettere il sostituto del piombo i cuscinetti ne gioveranno.
A presto Andrea.
Grazie per le preziose risposte, io son tentaot a prendere o il bardahl synt oppure il motul 710 in quanto vedo ne parlan bene di entrambi e non costano un'esagerazione... Quindi con miscela al 2,5% sarei tranquillo credo anche se ho il motore elaborato.