Ho letto ma mi ha un pó confuso le idee :) :)
Aspetto il parere dei vecchietti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho letto ma mi ha un pó confuso le idee :) :)
Aspetto il parere dei vecchietti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo il suocero quest'olio non va bene nel cambio perchè all'aumentare della temperatura diventa troppo liquido
Sent from my iPhone using Tapatalk
eheh.. il fatto che ci siano pareri così contrastanti.. e testimonianze di gente che si è trovata benissimo con l'uno e con l'altro.. mi fa pensare che se non sono intercambiabili... poco ci manca!
Per come la penso io.. l'olio su cui non bisogna scherzare è quello nella miscela!! Se dimentichi quello.. fai danni sul serio! Qui.. al massimo puoi avere qualche fastidio e fai sempre in tempo a cambiarlo!!! ;)
Ultima modifica di bart.found; 24-07-12 alle 21:58
Vabbè io la mia te l'ho detta e mi congedo
e comunque so quel che dico anche se sono inscritto da poco!
Ciao Nico! Non volevo entrare in polemica con te.. e mi scuso se ho dato questa impressione.. d'altronde ho sempre usato l'80w90 nella mia frizione!
Tuttavia qui c'è tantissima gente che usa abitualmente il sae30 anche su frizioni recenti.. ed il fatto che la stessa piaggio lo consigliasse prima delle 8 molle mi porta a pensare che disastri non ne faccia comunque..
Inoltre ero sicuro di aver letto da qualche parte che fossero lo stesso olio... Mr.Oizo è uno che di certo ne sa.. anche di motori elaborati.. per questo avevo preso per buona questa informazione!!
Ad ogni modo sono qui perchè sono curioso e per imparare cose nuove! Quindi archivio anche il tuo parere nel mio bagaglio.. nella speranza di chiarirmi definitivamente le idee sulla questione.. prima o poi!![]()
non mi hai dato nessuna impressione polemicosagrazie comunque della gentilezza anche se ti assicuro non era necessario
eheheh vedi anche tu metti un 80w90
la vespa è fatta per girare anche con una schifezza d'olio per carità ma visto che la sua prescrive l'80 e visto che ne ha a disposizione un barile eh eh eh..
la vite se sei riuscito a stringerla significa che non è spanata quindi procedi, con delicatezza ovviamente, soprattutto nello stringerla!