Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
Ok grazie 1000 signorhood...
Queste informazioni mi serviranno perchè mio nonno ha proprio una GTR del 69 che in origine era verde pastello, le manopole lui non le ha mai cambiate e sono nere retinate (quelle della rally insomma)... Quindi sicuramente è uscita dal concessionario con le guarnizioni grigio chiaro e le manopole nere... Per la guarnizione del clacson e dell'asta benzina che mi dici? Bianche pure quelle?
Nere retinate o nere a righe? Le nere retinate sono come quelle che ha montato Giuseppe solo di colore nero.
Le montavano su diversi tipi di Ape e forse, dico forse su qualche small (primavera prima serie e 50 di quel periodo, anche se ci sono diverse foto in rete di 50 r con esagono e manopole grigio chiaro) sempre a cavallo del 10/67 fino al 69 circa.

Guarnizione claxon grigio chiaro.
Guarnizione asta rubinetto nera sin dai GT/Sprint. L'ultima vespa a montarlo grigio è il GL.

Dimenticavo contachilometri fondo chiaro. Anche qui non si è riusciti a risalire a codici precisi per il cambio colore, come per molti particolari secondari non sono stati tracciati sui manuali e ci si deve procurare le prove sui conservati.

Ecco perchè è importante mantenere i conservabili, conservati!!!