Risultati da 1 a 25 di 86

Discussione: Vi presento la mia GTR '69

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Citazione Originariamente Scritto da cambriagiuseppe Visualizza Messaggio
    l'ho comprata facendo fede al catalogo parti e ricambi per gtr che ho scaricato da questo sito, per quello che possa vedere mi sembrano uguali.
    in cosa differiscono? eventualmente è adattabile sulla mia?
    comunque grazie per le info!
    Se per "adattabile" intendi che monta pure sulla tua, si che monta. Ma non è il modello per GT/Sprint/Super.
    Questa è quella giusta.
    \\ Piastra portapacchi Vespa 125 150 Super Sprint GT TS - VESPA SPRINT - Negozio Online - Motoricambi Soviero
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Ma come mai allora sui cataloghi (sia gt che gtr) c'è quello che ho preso io? ai fini dell'iscrizione al registro storico è ininfluente spero, tanto su ci va il cuscino. correggimi se sbaglio. grazie per i tuoi suggerimenti!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Citazione Originariamente Scritto da cambriagiuseppe Visualizza Messaggio
    Ma come mai allora sui cataloghi (sia gt che gtr) c'è quello che ho preso io? ai fini dell'iscrizione al registro storico è ininfluente spero, tanto su ci va il cuscino. correggimi se sbaglio. grazie per i tuoi suggerimenti!
    Su quali "cataloghi"? Su quelli degli spacciatori di ricambi rifatti? Quelli pur di vendere possono dire anche che montano sulle lambrette, poi sta a te informarti "altrove" su quale è il pezzo giusto.

    Alle foto del registro storico, il cuscino non dovrebbe esserci, perchè accessorio, che poi lo tollerino è un altro paio di maniche.

    Visto che stai rifacendo tutto a dovere tant vale che la piastra la cambi con quella giusta
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Su quali "cataloghi"? Su quelli degli spacciatori di ricambi rifatti? Quelli pur di vendere possono dire anche che montano sulle lambrette, poi sta a te informarti "altrove" su quale è il pezzo giusto.
    allego l'immagine del manuale che ho scaricato nella sezione download di questo sito, è uguale sia per la GT che per GTR. Come mai hanno fatto un errore così clamoroso???

    mi sono fidato male. vedo di provvedere, lo prenderò online.
    Grazie per le info.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Quelli sono disegni di una GL
    Sui manuali parti di ricambio capita di trovare disegni vecchi anche se il pezzo è stato aggiornato.
    Se vai a vedere il numero del pezzo in corrispondenza del codice prodotto troverai due o più numeri con i modelli di riferimento.
    72960 x VNB6-VNC-VBC-VLB1-VNL2 dal 30001-VNL2 dal 100001 fino al VLB1 0150001.
    83995 x VNB1 fino a tuttr le VNB5-VBA fino a tutte le VBB2

    Il disegno è uguale sui manuali, in genere il modello più vecchio, poi sono i numeri a diversificarsi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    noooooooooooooooooooooo...
    io ho seguito quei disegni per prendere i pezzi di ricambio!!!
    Almeno la sella è giusta??? dimmi di si perchè l'ho già presa e non l'ho pagata poco!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Citazione Originariamente Scritto da cambriagiuseppe Visualizza Messaggio
    allego l'immagine del manuale che ho scaricato nella sezione download di questo sito, è uguale sia per la GT che per GTR. Come mai hanno fatto un errore così clamoroso???

    mi sono fidato male. vedo di provvedere, lo prenderò online.
    Grazie per le info.

    Sempre nella pagina catalogo che hai allegato si vede chiaramente che il rubinetto della miscela e' dotato di decantatore, cioe' del "bicchierino" di vetro, che pero' sulle Gt/GTr non ci va.

    Poi e' chiaro che, in fin dei conti, i telai large sono piu o meno gli stessi e che dunque i pezzi accessori, alla fine, sono interscambiali fra vari modelli... pero' questo non e' un discorso da fare a chi vuole che il suo restauro sia assolutamente rigoroso.

    Per la sella, io avrei scelto senza alcuna esitazione quella a due posti: quella che vedi nella pubblicita' che hai presentato tu stesso.
    Che poi in FMI ti possano fare storie non saprei, perche' questo e' proprio un aspetto che a me non ha mai toccato... di sicuro un modello come la GTr col sellino mono mi sembra solo anacronistico perche' credo che nemmeno sotto la minaccia della armi, a fine anni 60/inizio 70 la gente sceglieva il sellino piccolo invece del classico sellone.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Sempre nella pagina catalogo che hai allegato si vede chiaramente che il rubinetto della miscela e' dotato di decantatore, cioe' del "bicchierino" di vetro, che pero' sulle Gt/GTr non ci va.

    Poi e' chiaro che, in fin dei conti, i telai large sono piu o meno gli stessi e che dunque i pezzi accessori, alla fine, sono interscambiali fra vari modelli... pero' questo non e' un discorso da fare a chi vuole che il suo restauro sia assolutamente rigoroso.

    Per la sella, io avrei scelto senza alcuna esitazione quella a due posti: quella che vedi nella pubblicita' che hai presentato tu stesso.
    Che poi in FMI ti possano fare storie non saprei, perche' questo e' proprio un aspetto che a me non ha mai toccato... di sicuro un modello come la GTr col sellino mono mi sembra solo anacronistico perche' credo che nemmeno sotto la minaccia della armi, a fine anni 60/inizio 70 la gente sceglieva il sellino piccolo invece del classico sellone.
    grazie per i suggerimenti, sostituirò il porta cuscino.
    ho deciso di mettere le due selle perchè ho delle foto della mia vespa che mi confermano questa cosa. addirittura al posto del cuscino montava la "poltrovespa" (mia nonna voleva viaggiare comoda).
    Se hai voglia di dare un'occhiata vai su questo link:
    http://old.vesparesources.com/off-to...iarezza-2.html

    pagina 2 terz'ultimo intervento!

  9. #9
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vi presento la mia GTR '69

    i lavori procedono, il motore è stato smontato completamente, tutto perfetto, frizione praticamente nuovo e pistone intatto. anche sulla carrozzeria è stato fatto quasi tutto, le botte sono state sistemate i bucchi tappati e il nasello ricostruito, a voi i giudizi:

    P.S.: Hood l'ho preso il portapacchi, anche la guarnizione grigia per il fanale posteriore e ammortizzatore! grazie grazie!
    se verrà fuori come penso sarà anche merito dei tuoi preziosi consigli!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •