Quelli sono disegni di una GL
Sui manuali parti di ricambio capita di trovare disegni vecchi anche se il pezzo è stato aggiornato.
Se vai a vedere il numero del pezzo in corrispondenza del codice prodotto troverai due o più numeri con i modelli di riferimento.
72960 x VNB6-VNC-VBC-VLB1-VNL2 dal 30001-VNL2 dal 100001 fino al VLB1 0150001.
83995 x VNB1 fino a tuttr le VNB5-VBA fino a tutte le VBB2
Il disegno è uguale sui manuali, in genere il modello più vecchio, poi sono i numeri a diversificarsi.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
noooooooooooooooooooooo...
io ho seguito quei disegni per prendere i pezzi di ricambio!!!
Almeno la sella è giusta??? dimmi di si perchè l'ho già presa e non l'ho pagata poco!
Sempre nella pagina catalogo che hai allegato si vede chiaramente che il rubinetto della miscela e' dotato di decantatore, cioe' del "bicchierino" di vetro, che pero' sulle Gt/GTr non ci va.
Poi e' chiaro che, in fin dei conti, i telai large sono piu o meno gli stessi e che dunque i pezzi accessori, alla fine, sono interscambiali fra vari modelli... pero' questo non e' un discorso da fare a chi vuole che il suo restauro sia assolutamente rigoroso.
Per la sella, io avrei scelto senza alcuna esitazione quella a due posti: quella che vedi nella pubblicita' che hai presentato tu stesso.
Che poi in FMI ti possano fare storie non saprei, perche' questo e' proprio un aspetto che a me non ha mai toccato... di sicuro un modello come la GTr col sellino mono mi sembra solo anacronistico perche' credo che nemmeno sotto la minaccia della armi, a fine anni 60/inizio 70 la gente sceglieva il sellino piccolo invece del classico sellone.
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie per i suggerimenti, sostituirò il porta cuscino.
ho deciso di mettere le due selle perchè ho delle foto della mia vespa che mi confermano questa cosa. addirittura al posto del cuscino montava la "poltrovespa" (mia nonna voleva viaggiare comoda).
Se hai voglia di dare un'occhiata vai su questo link:
http://old.vesparesources.com/off-to...iarezza-2.html
pagina 2 terz'ultimo intervento!![]()
i lavori procedono, il motore è stato smontato completamente, tutto perfetto, frizione praticamente nuovo e pistone intatto. anche sulla carrozzeria è stato fatto quasi tutto, le botte sono state sistemate i bucchi tappati e il nasello ricostruito, a voi i giudizi:
P.S.: Hood l'ho preso il portapacchi, anche la guarnizione grigia per il fanale posteriore e ammortizzatore! grazie grazie!
se verrà fuori come penso sarà anche merito dei tuoi preziosi consigli!!!![]()
altre foto
quella sigla igm... cosa sta a indicare???