Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
qualche tempo fa un abile restauratore fece una replica di una 6gg (con tanto di targa della torre pendente) dopo 2 passaggi di mano fu offerta
ad un noto collezionista di vespe molto importanti (solo di 6gg ne ha 3)
e gli fu offerta come originale pensando che non conoscesse ne la sua storia ne chi le fece alla cifra di allora di 40000 euro.
presumo chi poi l'abbia acquistata ora non si vanti di aver speso una bella cifra per un falso e quando la espone non lo dichiari.
la stessa cosa capita con l'ape calessino ve ne sono in giro + di falsi che di originali..........ma la richiesta economica e' sempre la stessa!
Ok, però stiamo parlando di vespe od oggetti esistenti e di falsi fatti passare per originali.Di sicuro chi fa queste cose non le pubblica su internet in forum pubblici dichiarando apertamente il lavoro svolto.
Nel mio caso è stata realizzata una cosa solo ed esclusivamente per il gusto e il piacere di farla.Ribadisco anche, che l'effetto vintage è stata una scelta fatta quasi a vespa terminata ,perchè l'idea di questo effetto è sembrata la soluzione più azzeccata esteticamente parlando,e secondo me il risultato ci ha dato ragione. se avessi fatto questa vespa con una verniciatura "normale" monocolore e tutta sbrilluccicante non avrebbe avuto lo stesso fascino.