Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Restauro totale della mia T5

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7

    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Margherita di Savoia
    Età
    52
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro totale della mia T5

    Ciao a tutti, complimenti per lo splendido forum. Mi sono iscritto perché dopo anni di abbandono ho deciso di restaurare la mia compagnia di mille avventure, la mia Vespa T5, che purtroppo questo inverno ha subito anche un allagamento dovuto alla pioggia torrenziale, che l'ha portata sotto un metro e mezzo d'acqua.
    Ho aperto questo post per chiedere aiuto ai più esperti, in modo da ricevere consigli per effettuare un buon restauro.
    Innanzitutto, vorrei essere certo che il motore sia del T5 perché mio padre mi ha detto che tempo fa lo fece sostituire perché si ruppe il carter, e a tal proposito vi allego delle foto sperando che siano sufficienti per riconoscerlo.
    Poi vorrei chiedere un'altra cosa, visto che come detto il motore è stato immerso nell'acqua, vorrei smontarlo tutto per pulirlo per bene, lubrificarlo e rimontarlo, partendo dal fatto che non sono un meccanico e al massimo ho cambiato cilindro e pistone, vorrei sapere se è una operazione particolarmente difficile che richiede particolare competenza, o se con un po di pazienza potrei farlo anche da solo. per il momento vi ringrazio e vi saluto tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •