Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: costo carrozzeria per verniciatura 50 n

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: costo carrozzeria per verniciatura 50 n

Questa storia di una vespa rifatta da capo...x 300 350 euro non mi quadra...
    sicuramente ci sara' qualche sorpresa...
    calcolate solo che a lavorare in economia x un lavoro fatto a doc spendereste 150 euri in materiali solo fondo e vernice...senza pretendere l'antiruggine o il fondo in tinta originale e ovviamente senza nemmeno contare anche i costi delle carte abrasive ecc...(quelle di qualita stanno sui 2 euro al metro)...
    senza dilungarmi o fare polemiche per una vespa fatta con cura ci vogliono molte ma dico molte piu' ore di manodopera ...
    11 ore a me bastano a malapena x riverniciare le carene di uno scooter ma una vespa ovviamente richiede molte piu' cure ed attenzioni...
    Ci vorrebbe una documentazione fotografica del lavoro svolto non basta vedere un vespino bello e luccicante x dire che il lavoro e' fatto bene...

VRista L'avatar di FLSTN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Questa storia di una vespa rifatta da capo...x 300 350 euro non mi quadra...
    sicuramente ci sara' qualche sorpresa...
    calcolate solo che a lavorare in economia x un lavoro fatto a doc spendereste 150 euri in materiali solo fondo e vernice...senza pretendere l'antiruggine o il fondo in tinta originale e ovviamente senza nemmeno contare anche i costi delle carte abrasive ecc...(quelle di qualita stanno sui 2 euro al metro)...
    senza dilungarmi o fare polemiche per una vespa fatta con cura ci vogliono molte ma dico molte piu' ore di manodopera ...
    11 ore a me bastano a malapena x riverniciare le carene di uno scooter ma una vespa ovviamente richiede molte piu' cure ed attenzioni...
    Ci vorrebbe una documentazione fotografica del lavoro svolto non basta vedere un vespino bello e luccicante x dire che il lavoro e' fatto bene...

VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Potenza Reputazione
    15

se si trova quello che la fa (per i soliti discorsi di remuneratività e presunta difficoltà di lavorazione già accennati), qua a milano siamo oltre i 1000 tabbondantemente, i carrozieri lavorano per 35euro all'ora e vi assicuro per esperienza personale che la spesa non è sinonimo di qualità.
    Poi recentemente per una primavera che era solo da riverniciare ho trovato uno a Robecco che bene o male me l'ha fatta per 300 euro, ma ovviamente non c'e' troppo da guardare il particolare perchè si vede che è un lavoro da ...300 euro.
    insomma se il risultato è soddisfacente i soldi sono sempre spesi bene, ma se in più che si è speso un botto ti fanno anche una cahata ti girano veramente le o.O e forse tanto vale spendere poco e buonanotte.
    io il carroziere non dico perfetto, ma almeno lasciatemi dire "onesto", senza che nessuno della categoria si senta offeso, non l'ho ancora trovato, forse tranne in un caso o in un verso o nell'altro ho sempre trovato cosidetti professionisti che mi hanno lasciato con la sensazione di avermi scippato i soldi, tanti soldi.

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Il mio carrozziere mi ha chiesto 600€ solo per la verniciatura, in più ha lavorato un pò sulla pedana che presentava alcuni punti di ruggine e ha raddrizzato un pò lo scudo. Premetto però che l'ho smontata e rimontata io, a lui ho portato solo la scocca nuda e i relativi pezzi da verniciare, manubrio, sportellino, parafango, forcella, mozzi e cerchi. Aggiungo che la sabbiatura l'ho fatta fare io in una rettifica di fiducia, al costo di 180€ che comprendeva sabbiatura scocca, manubrio, serbatoio, forcella, mozzi, semicarter motore, pedale del freno, ricostruzione alloggio freno anteriore sul manubrio, riempimento fine corsa manubrio sulla forcella. Siamo a 780€, se aveesi dovuto aggiungere anche la manodopera fatta da me sia per la carrozzeria e sia per il motore, il conto sarebbe stato molto più salato. Il risultato è questo,
    Ps: spero non sia un problema per lo staff di VR se le foto sono marchiate col nome di un altro forum dove sono moderatore e responsabile regionale per la Campania.

L'avatar di lurello954
    Potenza Reputazione
    0

Per la mia 50 r ho speso circa 800 euro . sinceramente il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho portato telaio nudo e vari pezzi (tre cerchi, tamburi, forcella cavalletto pronti a verniciare ) questo tipo è stato così pignolo che pur di farlo perfetto ci ha lavorato anche la notte!! non ha trascurato nessun dettaglio anche nei punti invisibili ,... però a parer mio queste cifre sono troppo alte! se ha lavoro finito mi avrebbe chiesto 350 euro ! siccuramente le avrei dato d+ però 750 euro di manodopera !!!mmmm mi sa di furto! parere personale ! mando una foto della pedana !! mi ci posso specchiare!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da lurello954 Visualizza Messaggio
    Per la mia 50 r ho speso circa 800 euro . sinceramente il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho portato telaio nudo e vari pezzi (tre cerchi, tamburi, forcella cavalletto pronti a verniciare ) questo tipo è stato così pignolo che pur di farlo perfetto ci ha lavorato anche la notte!! non ha trascurato nessun dettaglio anche nei punti invisibili ,... però a parer mio queste cifre sono troppo alte! se ha lavoro finito mi avrebbe chiesto 350 euro ! siccuramente le avrei dato d+ però 750 euro di manodopera !!!mmmm mi sa di furto! parere personale ! mando una foto della pedana !! mi ci posso specchiare!
    è così che si lavora

NOTA: hai montato le cerniere del cavalletto al contrario
    la parte più lunga è la battuta dei due finecorsa del cavalletto

girale altrimenti ti balla sul cavalletto e rischi di piegare il telaio in corrispondenza

L'avatar di lurello954
    Potenza Reputazione
    0

si ! praticamente ho fato la foto! poi appena lo messa in cavalletto mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava , poi ho invertito il tutto ! cmq sono contento del lavoro !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •