Grazie della risposta
Per la prima frase hai ragione, ma guarda con le puntine nuove e il condensatore vecchio è partita una volta per 40 secondi quindi penso non si siano rovinate le puntine. Visto che non andava ho sostituito subito il condensatore.
La candela è una NGK nuova, BR8HS quindi il grado termico dovrebbe essere giusto. Comunque tieni conto che l'ho messa in strada l'altranno e non so dirti i km ma ho finito 3 taniche da 10 litri di miscela quindi circa 6 pieni (anche qualcosina in più) e quest'anno quando l'ho iniziata ad usare ad aprile andava bene. Ha iniziato a darmi problemi un mese fa circa.
Per il condensatore io ne ho preso uno originale (è della EFFE), dici che dovrei orientarmi su qualcosa tipo DRT?
Le puntine le ho regolate con apertura a 0,4. Cosa intendi per "lavorare in asse"?
Invece cosa si intende quando sfiammano (l'ho già sentito ma non so cosa significa). Mi spiego, quando l'ho fatta partire l'altroieri ero con un altra persona che accelerava e ho visto (nei pochi secondi che ha funzionato) chiaramente la scintilla blu tra le puntine. Ieri sera dopo il montaggio del condensatore nuovo siccome ero da solo non sono riuscito a guardare bene. Si dice che sfiammano quando vedo la scintillina blu tra di loro?
Il cavo candela lo verifico, dovrebbe essere nuovo.
Quindi dici che se tutti questi controlli sono negativi può essere la bobina che funziona a singhiozzo?
Mi verrebbe voglia di montare un accensione elettronica!! Tanto modifica per modifica almeno quella funziona bene!