Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: la mia vespina ( 125 GTR )

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati. E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata.





    Vol.

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Originale è a fondo bianco con scala a 120 km/h e con bordino cromato ma col tempo diventava color crema.
    Sicuro? Io so che andava nero come quello della rally, ed ho anche una foto di un gtr conservato in maniera eccelsa che conferma questa mia tesi...







  3. #28
    VRista Junior L'avatar di Albertoet3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Martellago
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Molto bella, magari non avrà tutti i particolari originali, però ritengo che le cose uno se le deve cucire addosso, e se tu te la sentivi di farla così, beh hai fatto proprio un bel lavoro COMPLIMENTI

  4. #29

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Riguardo il contaKm, le primissime serie montavano il modello bianco, dal 1970 in poi il modello nero che è lo stesso utilizzato per la Sprint Veloce.

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    41
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Citazione Originariamente Scritto da Iskandar Visualizza Messaggio
    Riguardo il contaKm, le primissime serie montavano il modello bianco, dal 1970 in poi il modello nero che è lo stesso utilizzato per la Sprint Veloce.
    A partire dal 73/74 la gtr e la sprint si uniformano.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    41
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sicuro? Io so che andava nero come quello della rally, ed ho anche una foto di un gtr conservato in maniera eccelsa che conferma questa mia tesi...
    Ho visto anche io qualhe gtr con km a fondo nero ma la mia, che è un conservato originale del 70, lo ha bianco.
    Non è la prima volta che alla piaggio succedono questi misteri....
    Comunque dicono che : Cito "
    la Gtr è un nuovo modello, che inaugura in pratica le nuove scelte di immagine della Piaggio, adotta ovvio il nuovo logo esagonale su ogni parte della carrozzeria e del motore (vedasi volano, carterino frizione stampigliatura serie motore e serie telaio), quindi manopole di nuovo disegno (tipo PX), le gaurnizioni e il fondo strumento sono nere per differenziarsi dalla sorella maggiore Sprint Veloce che invece adotta il grigio/bianco, questa specifica del colore strumento gaurnizioni, verrà in sede industriale uniformata a far data 1974, i modelli perderanno anche i fregi laterali ed adotteranno scritte di nuova foggia, inaugurando la cosidetta "seconda serie" a cui seguirà più che altro per scelte progettuali una "terza ed ultima serie" in pratica una evoluzione della seconda serie del 1974 nel 1977 con adozione nuovi carter muniti di gabbia a rulli lato volano sull'albero, scivolo interno carter recupero olio in teflon e nuova marmitta fissata al carter con perno passante e non più bullone.
    "

    Comunque ripeto che la mia del 70 ha il km a fondo "bianco" e le guarnizioni grigie.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    Citazione Originariamente Scritto da kratos86 Visualizza Messaggio
    .volevo dire che come colore principale la piaggio sfornava il bianco come optional si poteva sceglierne altri
    la gtr bianca non è mai stata prodotta. A meno che non spunti fuori qualche conservato di quel colore.


    Stai forse confondendo con la TS?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  8. #33

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lonigo
    Età
    35
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: la mia vespina ( 125 GTR )

    grazie a tutti!!!
    lo so che molte cose non sono originali del modello ma a me piace cosi!!!!!!

    il contakm l'ho preso al negozio piaggio ( con la bustina piaggio) perchè ho cambiato solo la plastica interna perchè era rovinata.

    comunque per i feregi penso che più avanti li prendo...

    il bordo scudo non è dei migliori lo so però non sono riuscito a trovare un amico che aveva la macchinetta. però mi gusta anche così.

    vi ringrazio a tutti per le vostre indicazioni, di come era veramente da fare!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •