Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Ecco proprio questo particolare della forma dei travasi ha portato il mio amico a supporre che i polini più nuovi abbiano i travasi più piccoli,dato che sia il mio che quello di un altro ragazzo suo amico,non esprimono una gran potenza,ovvero poco di più e forse nemmeno di più,di una et3.
Lui pensa questo anche perchè ha visto un polini nuovo di scatola,con piccoli travasi.

Io non sono convinto,anche perchè il mio g.t. dovrebbe avere 5 travasi più lo scarico, e dovrebbe avere almeno una quindicina di anni....

Misteri del/a produzione polini..?..
L'ultimo doppia che ho maneggiato 20 anni fa aveva i nuovi travasi che così come sono sembrano piccoli ma hanno margini di miglioramento ben più ampi dei vecchi, sembra proprio che li abbiano fatti grandi e poi adattati ai carter vespa e basta guardarli dall'esterno del cilindro per rendersene conto.

Se riesco a trovare una vecchia foto del cilindro in questione che preparai per un amico, faccio una scansione e la posto.

Comunque di polini 130 doppia vi posso garantire che ne ho maneggiati tantissimi da ragazzo e tutti avevano 4 travasi, una unghiata ed un travaso di scarico, contateli come volete ma più di questi per me non se ne sono visti.

La differenza del numero di travasi sta proprio nel modo di contarli, per me quel gt ha 4 travasi e un unghia + lo scarico, per alcuni ne ha 7 perchè contano lo scarico e anche la seconda ammissione come travaso.