questo dovrebbe essere un 6 travasi con unghiata
questo dovrebbe essere un 6 travasi con unghiata
Tu li hai confrontati da vicino?
pensi abbia i travasi più piccoli quello a 6+unghiata?
Comunque, il mio 5/6 travasi non va per nulla....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
personalmente ho solo avuto per le mani 130 5 travasi e andavano tutti più o meno forte sia elaborati che di scatola.
ora il mio e rifasato con basetta di rame da 2mm fasi oltre 180° 120° sacrico allargato 2+2 mm e alzato di 1,5mm travasi allargato al limite della tenuta e testa ribassata di 1,2mm la fase di aspirazione e 190° 130 +60 l'albero e un'olympia anticipato ulteriormente lavorato e bilanciato un bel phbl24\24 e marmitta mirko rr rapporti 27\69 all'inizio e ti garantisco che li tira superava i 130 gps alla mano poi per sfizio mio ho montato il pignone da 24 della drt e ora sembra una moto da cross
per non avere problemi ho montato un'accensione pk 4 fili che in teoria dovrebbe reggere fino a 10\12000 giri
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
valvola solo svasata che significa?
non è stata allargata, ma è stato solo creato un "invito"per il collettore più grande.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
toglimi una curiosità prima che ti lasci a piedi scoppietta un pò e va solo se dai un filo di gas?
Dunque,ha avuto varie cause,la penultima si è svitato il collettore del carburo, mentre l'ultima dopo circa dieci km si è ingolfata al semafiro,rimasta acceasa pochi secondi cosi,poi si è spenta.dopo 5 minuti è ripartita,ma è come toppata,non prende giri.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
potresti provare con acqua santa... a volte fa miracoli.
l'anticipo e regolato bene?
io ho avuto un problema simile era la testata quando scaldava si deformava e non teneva e bastato farla spianare.
io farei così: volano e statore suoi originali il carburatore migliore che hai tra i 2 provati fai la fase giusta stringi bene il tutto e prova.
poi le varie cosette come volano leggero carburatore più grande ecc. ecc. le metterei ma sempre un componente alla volta così se da problemi sei sicuro che e quello.
correggetemi se sbaglio , a mio avviso comunque cercare il pelo nell'uovo da pochi giovamenti, mi spiego, se vuoi davvero far camminare un motore a discapito di un pizzico di affidabilità accensioni volani leggeri e carburatori grandi servono ma prima di questo va preparata la base dove tu monterai tutto sto pòpò di roba.
per montare un carburo grosso devi per forza lavorare la valvola altrimenti più di tanto non passa, il volano leggero lo vedo più adatto a un gt rifasato che fà molti giri e che rende agli alti un motore da tiro tipo il tuo avrebbe più givamenti con un volano più pesante.
comunque posso sempre sbagliare non e detto che sia così e solo il mio modo di vedere le cose.
Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero.
Ne parlai tempo fa nel post settaggio luisa.
Ora,siccome io non riesco,ho portato la vespa da un altro meccanico,mi deve dare una sentenza a giorni..ti faccio sapere..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Foto trovata!
Questo è quello che all'epoca chiamavo nuova serie del 130 in quanto i primi prodotti avevano i travasi nel cilindro più piccoli leggerjmente "girati" e non potevano essere allargati come questo.
La differenza si notava anche all'esterno del cilindro in quanto ai "vecchi" c'era una gobbetta dovuta alla forma più curvata del travaso.
Ritrovando questa foto ho fatto un tuffo nel passato, ogni pezzo su quel banco ha una storia.......
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
leggo solo ora.,....
mamma mia..cosa gli hai fatto a sto cilindro?!
quindi allora, confermi, sono esistite due versioni....secondo te in che anno c'è stato il cambio?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!