Che secondo me è un lavoraccio. Nel senso che non è semplice ed è laborioso.
In pratica, si tratta di rifare ex-novo la bobina. Ma il filo giusto, lo trovi?
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Qui da me, se ti presenti in un'officina per un lavoro del genere, ti sparano a vista.
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statore andato al 100 %
il pick up è lo stesso dl px e lo cambi in 10 minuti.. ma dallo spegnimento improvviso direi che è la bobina d'accensione.
Piatto px e T5 sono diversi ( quello T5 + più piccolo e cambiano le bobine luci) ma pick up e bobina d'accensione sono le stesse...
quindi se trovi un piatto px schiodi la bobina facendo saltare due ribattini la richiodi sulla tua ( il piatto T5 costa più di 150 euro.... )
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se non erro è anche la stessa nei pk... ma dovrei controllare ( pk no se è uno statore 4 poli)..
cmq la bobina è tenuta da due alette piegate e da due ribattini.. limi i ribattini e raddrizzi le alette e la sfili.. dissaldi gli estremi e la risaldi sul T5...
et voilà..