Citazione Originariamente Scritto da sardrules Visualizza Messaggio
le puntine sembrerebbero nuove e apposto anche se non so proprio come devo calibrarle e metterle nella posizione ideale...

puoi spiegare...(non l'ho mai fatto se puoi si semplice e chiaro :) grzie )

Per la regolazione delle puntine devi fare così:
  • gira il volano fino a far aprire le puntine al massimo dell'apertura
  • a queto punto devi verificare la massima apertura con uno spessimetro e devi regolerle a 0,35 - 0,4 mm
  • per la regolazione devi allentare leggermente la vite grossa che blocca le puntine con quella piccola regoli l'apertura
  • una volta effettuata la regolazione stringi di nuovo la vite grande
  • tutto questo lo devi fare attraverso la feritoia a forma di fagiolo sul volavo
  • devi poi regolare l'anticipo posizionando il pistone a PMS infilando un giravite nel foro della candela e sentirai il giravite che sale e scende
  • quando sei arrivato alla massima salita ti fermi e fai un segno con un pennarello tra il volano e in carter
  • dopodichè fai un'altro segno sul carter a circa 25 mm da quello che hai fatto quando eri a PMS
  • ruoti il volano in senso antiorario e quando il segno sul volano corrisponde al secondo segno sul carter le puntine devono iniziare ad aprirsi.
  • se questo non accade, cioè le puntine sono già aperte oppure non si aprono ancora devi regolare il piatto bobine, smontando il volano, fino ad ottenere l'apertura sul segno fatto a 25 mm dal primo
condensatore non l'ho ancora controllato..appena posso vedo di farlo...

cmq grazie per le foto è proprio lei...la mia è un tantino messa meglio con la ruggine :P

il motore l'ho fatto tornare lucente come il tuo...anche il gruppo termico e il cilindro... *_*
PS: per caso hai avuto dei probemi nello smontaggio del motore??? con il perno lungo??
no, non ho avuto nessun problema. Se hai difficoltà devi spruzzare uno sbloccante tipo WD40 per smollare il perno
spero di esserti stato utile.
Buon lavoro.