Originariamente Scritto da
sardrules
le puntine sembrerebbero nuove e apposto anche se non so proprio come devo calibrarle e metterle nella posizione ideale...
puoi spiegare...(non l'ho mai fatto se puoi si semplice e chiaro :) grzie )
Per la regolazione delle puntine devi fare così:
- gira il volano fino a far aprire le puntine al massimo dell'apertura
- a queto punto devi verificare la massima apertura con uno spessimetro e devi regolerle a 0,35 - 0,4 mm
- per la regolazione devi allentare leggermente la vite grossa che blocca le puntine con quella piccola regoli l'apertura
- una volta effettuata la regolazione stringi di nuovo la vite grande
- tutto questo lo devi fare attraverso la feritoia a forma di fagiolo sul volavo
- devi poi regolare l'anticipo posizionando il pistone a PMS infilando un giravite nel foro della candela e sentirai il giravite che sale e scende
- quando sei arrivato alla massima salita ti fermi e fai un segno con un pennarello tra il volano e in carter
- dopodichè fai un'altro segno sul carter a circa 25 mm da quello che hai fatto quando eri a PMS
- ruoti il volano in senso antiorario e quando il segno sul volano corrisponde al secondo segno sul carter le puntine devono iniziare ad aprirsi.
- se questo non accade, cioè le puntine sono già aperte oppure non si aprono ancora devi regolare il piatto bobine, smontando il volano, fino ad ottenere l'apertura sul segno fatto a 25 mm dal primo
condensatore non l'ho ancora controllato..appena posso vedo di farlo...
cmq grazie per le foto è proprio lei...la mia è un tantino messa meglio con la ruggine :P
il motore l'ho fatto tornare lucente come il tuo...anche il gruppo termico e il cilindro... *_*
PS: per caso hai avuto dei probemi nello smontaggio del motore??? con il perno lungo??