Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Aspettando la Scorpion...su Pinasco 225

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Aspettando la Scorpion...su Pinasco 225

Ho letto tutto quanto inerente a questa espansionie, credo che sia quello che manca al mio motore....
    Ordianta ieri da Sip, oggi è già in viaggio. Dovrebbe arrivare domani. Spero.
    A presto per le considerazioni...
    Notte.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: Aspettando la Scorpion...su Pinasco 225

Ciao Anton....io non ne so una cippa di marmitte...ma leggerò volentieri questa discussione....
    Tanto per farmi gli affaracci tuoi....cos'hai messo di bello oltre al pinascone?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao Anton....io non ne so una cippa di marmitte...ma leggerò volentieri questa discussione....
    Tanto per farmi gli affaracci tuoi....cos'hai messo di bello oltre al pinascone?
    Ricetta solita.. travasi lavorati, valvola anticipata, (192° totali) c60 mazzucca anticipato, SI2626, malossi extralong,4° 36, filtro T5, anticipo tutto avvitato, 160 be3 130 per il momento, penso che la bestia richiederà almeno un paio di punti in più.
    Staremo a vedre se incrementa un po con sta Scorpion

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Ricetta solita.. travasi lavorati, valvola anticipata, (192° totali) c60 mazzucca anticipato, SI2626, malossi extralong,4° 36, filtro T5, anticipo tutto avvitato, 160 be3 130 per il momento, penso che la bestia richiederà almeno un paio di punti in più.
    Staremo a vedre se incrementa un po con sta Scorpion
    ricetta solita?

ammappa!!!!

complimenti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ricetta solita?
    Sergio...

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Ricetta solita..
    ....si alla portata di tutti... lui non ha una vespa ma una moto GP camuffata da vespa

Pierluigi

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ciao

premettendo che il motore è un gusto personale, la scorpion sul pinasco non mi è piaciuta
    montata con tua stessa ricetta, sposta la coppia troppo in alto, e l'entrata in coppia e vermante da "calcio in culo".
    in 2, ti trovi a perdere una marcia rispetto al padellino.
    di vantaggio ha che è silenziosissima quando si viaggia tranquilli.

l'unica espansione, tra tutte quelle provate, che vada bene per i miei gusti sul pinascone, rapporti lunghi, e mantenendo il carattere riginario della vespa, è la rz righthand. svuota molto meno sotto, l'entrata in coppia è spalmata tra 4 e 6000 giri, ma continua a tirare fino a 8000
    di contro è parecchio piu rumorosa e vistosa delle sinistre. rispetto al padellino si deve ingrassare 10-15 punti

la scorpion invece richiede getti un po piu piccoli, parti da 135 ma fai attenzione perche il comportamento potrebbe essere ingannevole, cioè ingrassarti il primo quarto, smagrire molto tra 1/4 e 3/4, e smagrire assai a tutto gas.

controlla il colore candela anche dopo esseti fatto un kilometro in 4 a 90 all ora.

ps: il filtro t5 lo monti normale , o ci hai fatto qualche buco in piu sopra i getti del minimo e massimo?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Seguo anch'io con interesse: sono curioso di sapere quanto può guadagnare il pinascone con una espansione seria invece del padellino...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

premettendo che il motore è un gusto personale, la scorpion sul pinasco non mi è piaciuta
    montata con tua stessa ricetta, sposta la coppia troppo in alto, e l'entrata in coppia e vermante da "calcio in culo".
    in 2, ti trovi a perdere una marcia rispetto al padellino.
    di vantaggio ha che è silenziosissima quando si viaggia tranquilli.

l'unica espansione, tra tutte quelle provate, che vada bene per i miei gusti sul pinascone, rapporti lunghi, e mantenendo il carattere riginario della vespa, è la rz righthand. svuota molto meno sotto, l'entrata in coppia è spalmata tra 4 e 6000 giri, ma continua a tirare fino a 8000
    di contro è parecchio piu rumorosa e vistosa delle sinistre. rispetto al padellino si deve ingrassare 10-15 punti

la scorpion invece richiede getti un po piu piccoli, parti da 135 ma fai attenzione perche il comportamento potrebbe essere ingannevole, cioè ingrassarti il primo quarto, smagrire molto tra 1/4 e 3/4, e smagrire assai a tutto gas.

controlla il colore candela anche dopo esseti fatto un kilometro in 4 a 90 all ora.

ps: il filtro t5 lo monti normale , o ci hai fatto qualche buco in piu sopra i getti del minimo e massimo?
    Forato da 4-6 rispattivamente sui getti.

Il mio problema, è come dici tu, il rumore, ho rimontato la Pinasco cromata, dopo quasi 10 mesi di polidella, che per via di un colpo nella parte inferiore contro uno scalino ha cambiato rumore ricordandomi molto la sito plus, il che mi fa cagare... Pinasco rendeva bene su gt originale, sound fantastico, un pizzico di brio in più, con tutto il lavoro che ho fatto, sento che mura troppo presto, tiro bene la terza, ma la quarta 36, non rende come dovrebbe, la velocità effettiva è di circa 112-115. Sento che vorrebbe superare i 120 ma non arriva. Mi fa strano, ho una terza da oltre 95...
    Poi è anche una questione di estetica, l'ho vista montata e mi fa impazzire..Ora vediamo, domani dovrebbe arrivare, se sento che sotto è troppo vacante, monto il Parmakit. Che ne dite ?

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    con tua stessa ricetta,
    Guarda, io ho fatto lo stesso lavoro sui carter di Silvio,Tillio, al Vraduno, l'ho provata, ed è stato come provare un'altro motore, andava, ma probabilmente era ancora legato. Il mio fin da giovane, ha sempre avuto un carattere nervosetto, con una fase ai mediobassi di reflusso, poi l'entrata brusca l'ha sempre avuta, quindi non mi dispiacerebbe averla tranquilla sotto e cattiva su.
    Poi devo considerare l'utilizzo urbano, in pieno centro di Torino.. La Pinasco, cono il 225 e veramente troppo. In effetti non ha silenziatore, e non è un'espansione pura. Non è lavorata come Scorpion.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ho letto tutto quanto inerente a questa espansionie, credo che sia quello che manca al mio motore.....

mi raccomando ti voglio in forma la prossima volta che ci becchiamo

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •