Originariamente Scritto da
antovnb4
Allora.. Eccoci alla resa di conti.
Ora esamino i prò e contro, poi vi rispondo singolarmente.
Come avevo detto prima, sia con Polidella, che con Pinasco, accusavo una fase di reflusso dai bassi ai mediobassi, in certe situazioni molto fastidiose, poichè ero costretto a tirare su i giri, e non sempre ne hai voglia, o non sempre è possibile superare la fase "critica". Oggi la Scorpion, mi ha lasciato senza fiato.....che dire, voi non ci crederete ma il Pinascone, sembra proprio contento, respira con una notevole progressione spingendo li dove prima strattonavo, come se fossi troppo ricco, e poi si iniziava a sentire la spinta in progressione. Ora è tutto lineare un aumento si avverte, ad orecchio sopra i 5000, e di li più che spinta è un'allungo strepitoso. La cosa che mi ha lasciato di stucco e nella partenza, schizza come un razzo arrivando immediatamete in coppia senza esitazione. Faccio presente che ho solo fatto un paio di allunghi, poiche ho solo un 130 di massimo, e non hoa intenzione di scaldare. Ho fatto un controllo di candela ed ero discretamente colorato, ma non avevo scannato bene, ci voglio arrivare per gradi, ho ordinato un 135, con quello farò le prove sul km.
Sound; come molti conoscono già, è bello corposo e pieno, sembra un'altro motore,per chi ha provato la Poli, è simile, solo un pò più profondo e meno scatolato, ma decisamente accettabile per chi ha la necessità di fare un'utilizzo misto, e non vuole stancarsi del solito baccano a mo Simonini, e Sito plus non parliamo poi di Pinasco, che di silenziatore non ne ha prorpio.
Il "cannone" è omologato, grazie a delle riduzioni a cono subito sotto il collettore, 2, una dentro l'altra, che ovviamente per apprezzare al massimo la caratteristiche dello scarico devono essere rimosse.
La ruota di scorta, anchessa va rimossa, ma non me ne frega niente, non l'ho mai usata...

terrò nel cassettino un gonfiaripara per tubless.
L'estetica è favolosa, certo che si nota, ma è veramente bella. Era un po che ci stavo pensando, e sono soddisfatto dell'acquisto.MA soprattutto della performance.
Il montaggio; richiede un minimo di perizia, il collettore, separato dal resto dello scarico, va fissato mediante due mollette, le istruzioni sono inesitenti, io mi sono dovuto arrangiare adoperando la mia creatività, e non so se è corretto il modo iin cui ho eseguito il fissaggio. Tempo impiegato un paio d'ore. La molla del cavalletto, in posizione di apreto, tocca leggermente sulla curva della marma.
Guida; in due rotonde ho raschiato la pancia, ed ero solo, ed il mio peso e sui 72 kg, quindi in due si raschia ancora di più. Per chi ama le pieghe, quesa marmitta non è il top. Consiglio di usare un cavalletto laterale, ed eliminare il centrale, così che si riesca a guadagnare un paio di cm mediante i registri che consentono una buona escursione in su, ora è tutta giù.
A presto farò delle foto dettalgiate.