Emì, sono daccordo con te, ma è frustrante trovarsi con un motorazzo come il nostro e dover sfrizzionare per stare al passo con i 177, almeno parlo per me, ogni motore esce fuori con il suo carattrere, vuoi per i settaggi, per le lavorazioni, per lo scarico ecc ecc. Il mio come dicevo, ha sempre patito sotto, parlando con Alex, al raduno, ho capito cosa mancava al mio...spazio alla pompa..che ora c'è . Daltronde, secondo me, la filosofia Pinascone si ferma a un semplice corsa lunga ed un albero anticipato. Dal momento che si mette mano ai rapporti, il suo carattere aggressivo tende a stemprarsi non poco, addormentandosi un tantino, troppo! Poi chi ha seguito la mia elaborazione, sa che ho scavato la valvola a limite, preservando l'albero da asportazioni, poichè non mi sentivo pronto a fare un simile lavoro, quindi i mio motore ha un tipo di erogazione differente da tutti gli altri che ho provato con la mia stessa configurazione.
Spero ci sarà occasione per fartela provare, che è l'unico modo per capire realmente cosa in tendo dire. Ora non mi resta che carburare a dovere.