Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Polini 177

PEr i cusciinetti, vanno benissimo gli standard SKF in C3.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Si la primaria polini è a denti dritti..c'è anche la malossi sempre con lo stesso rapporto..la differenza tra le due è il rumore..quella polini costa una diecina di euro di meno ma fischia un di più; la malossi fischia di meno ma costa qualcosina di più.

L'albero nativo della vespa nasce in corsa 57, se intendi lavorare l'originale abbandoni quindi l'idea di farlo in corsa 60!

La marmitta da coppia la trovi in qualche sito tedesco...Sip, scootercentre, etc... solo che il suo costo non è proprio basso..ecco perchè tutti puntano alla simonini perchè costa di meno e ha un buon rapporto qualità prezzo! (A me personalmente non piace il suono che emette...come pure quello della polini; io sono un amante dei suoni più sordi e cupi)

La frizione regge benissimo, se proprio non ti piace l'idea puoi comprare i rapporti specifici polini o malossi per la frizione 7 molle e fai l'aggiornamento dalla 6 alla 7 molle che è più robusta (ah dimenticavo..se usi l'anello di rinforzo o una frizione 7 molle dovresti limare il dentino che è nel coperchio frizione e sul carter lato frizione nella parte alta)

Anche io usavo un phbh28..ho già provato più volte a mettergli il filtro ma non c'è verso di farlo funzionare bene..rimane sempre grasso di carburazione (non ho provato però filtri costosi tipo ramair etc..etc..)

Io avevo questa configurazione e con la padella la vespa toccava i 110 di gps in pianura, con la marmitta jl sono arrivato a 121 all'ora in pianura.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    ..rimane sempre grasso di carburazione (non ho provato però filtri costosi tipo ramair etc..etc..)
    filtri "costosi" sono comunque una menata perchè sono in spugna senza struttura rigida dentro e sbatto sulla carrozzeria diminuendo di molto il polmone d' aria "ferma" del filtro stesso...credo di averle provate davvero tutte, il filtro che mi ha risolto tutti i problemi di carburazione (salvaguardando anche il motore senza strozzarlo) è il top da 42mm a cono con curva di 90° sta perfettamente nella carrozzeria, non sbatte e costa relativamente poco 13euro si trova da qualsiasi moto ricambi ben fornito ed anche sul web:

99.1030.0 - top performance - filtro aria diam.42mm 90° - filtri aria scooter - Motoretail.it

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Io ho già provato un filtro del genere ma ho sempre lo stesso problema! Alla fine c'ho rinunciato

VRista Junior L'avatar di rokito
    Potenza Reputazione
    16

Con il 28 è neccessario il gas rapido? Il meccanico me l'ha sconsigliato per via del collettore e del filtro che ingombrano non poco...

Un amico vende un volano alleggerito a 2.2 kg, cosa ne dite?

Se decidessi di lasciare l'albero corsa 57, un mazzucchelli amt 162 andrebbe bene?

Grazie mille, tra poco monto

P.S.
    Mi ha sconsigliato di mettere i rapporti lunghi con l'espansione perchè poi viene un motore un pò "fiacco" quindi ho deciso di mettere l'espansione ma di tenere i rapporti originali

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •