guarda, dipende da molte cose, dall'altitudine, da quanto pesate, da cosa intendi per tutta originale e dal tipo di vespa di cui si sta parlando
guarda, dipende da molte cose, dall'altitudine, da quanto pesate, da cosa intendi per tutta originale e dal tipo di vespa di cui si sta parlando
1° Sono di Napoli quindi non sto molto alto , 2° all'incirca peso 70kg , motore tutto originale neanche cambiato gt ho fatto pulirlo e sistemarlo alla meglio (300euro di meccanico !!!)...e la vespa in questione è un px 125 del'79 accensione a puntine...![]()
Credo di aver risolto parte dei problemi del dr:
-Smontato e sostituito il filtro con uno con il buchino sul "cuore"
-Pulito i getti
-Registrato bene il minimo.
Ora arrivo a 105 km/h tirata qualche minuto fae con una ripresa niente male.
Proprio proprio soddisfatto
E' vero che quel foro fa miracoli
comunque in 1° marcia in due in salita non lo so...non l'ho mai fatto![]()
Mi avete convinto...ho appena ordinato una simonini nera con silenziatore in carbonio(che non serve a nulla però è carino)
io ho sempre la candela grigia...
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Con pignone da 22, albero anticipato, testa ribassata di 1mm e sopratutto marmitta POLIDELLA mi fa i 90 km/h in salita discesa pianura.....ovunque......e per una vespa è più che ottimo, vi consiglio vivamente la polidella e di abbassare la testa, lasciate stare quelle cagate di simonini o polini che non rendono una pippa su un DR e fanno solo casino....provato sulla mia pelle![]()
Infatti credo ti stesse suggerendo un gruppo termico Polini 177, non una marmitta.... io ho il Polini 177 da più di due anni, carburatore originale, cambiati solo i getti e raccordati i carter e la vespa, in due in salita, va meglio della macchina... non sono tipo da alte velocità, ma, così come ti ho detto, con me sopra che sono 105 chili, la ho tirata slo una volta a 110 di GPS... ma non mi interessa la velocità ma solo il tiro in salita in due perchè dalle mie parti è tutto un sali-scendi e la moglie difficilmente resta a casa...
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Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.
Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.
Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.
I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.