Infatti credo ti stesse suggerendo un gruppo termico Polini 177, non una marmitta.... io ho il Polini 177 da più di due anni, carburatore originale, cambiati solo i getti e raccordati i carter e la vespa, in due in salita, va meglio della macchina... non sono tipo da alte velocità, ma, così come ti ho detto, con me sopra che sono 105 chili, la ho tirata slo una volta a 110 di GPS... ma non mi interessa la velocità ma solo il tiro in salita in due perchè dalle mie parti è tutto un sali-scendi e la moglie difficilmente resta a casa...
![]()
puoi tranquillamente montare un pignone z22 sul dr,lo tira eccome..su ebay a volte trovi frizioni complete con z22 a 40-50 euro,sono convenienti..
cmq il mio consiglio è di non montare espansioni se non si ha la valvola allungata,la poca benzina che entra nel carter se la ciuccia tutta rendendo l'erogazione del motore fiacca (con un picco in alto)
per la carburazione 160-be3-108 e buco sul filtro...se montate la testa dr che è molto decompressa anticipo a 20°...non gli fà male...
suggerisco di comprare un dr solo al posto di una rettifica del motore originale,prestazioni troppo modeste
esatto mi riferivo al gt polini non a quella specie di marmitta..![]()
[QUOTE=
Comunque per il gt polini ormai aspetto che sgremi il DR...ha su si e no 400 km...lo faccio fuori e poi punto ad altro più performante
[/QUOTE]
visto che cè l'hai perche non provi a ritoccarlo?
uno step potrebbe essere basatta da 1,5 mm alla base (ma devi abbassare la testa oppure montare una testa polini)
modifica reversibile e facilmente realizzabile!
Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.
Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.
Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.
I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.
ho messo il 105 e ho fatto la prova candela. il risultato è identico al 107...
dove sbaglio???
ciao, ma ti fai la tiratina in terza e poi subito di frizione con la vespa spenta?se è si...sei ancora grasso!