Un paio di anni fa ho messo in vendita una T5 , comprata per 250 Euro , a 600 Euro .
Il giorno stesso della pubblicazione dell' annuncio su un giornale locale mi telefonano in parecchi , in particolare un signore mi dice che e' seriamente intenzionato all' acquisto , previa visione diretta ovviamente . Visto che la vendita non era sicura al 100% ( magari la vedeva e non gli piaceva .. ) gli chiedo di venire a visionarla prima possibile . Ci accordiamo per il pomeriggio successivo .
Nel frattempo ricevo altre telefonate di richiesta , a tutti dico che e' gia' opzionata , mi segno i numeri di telefono per richiamare nel caso il signore non me la compri .
Un paio di ore prima dell' appuntamento mi telefona un ragazzo da Ivrea , a cui dico la stessa cosa che ho detto a tutti . Lui mi prega di dargli priorita' , mi dice che e' tanto che cerca una T5 bianca , e mi dice pure che e' pronto ad offrire di piu' dei 600 Euro richiesti pur di averla . Non intendo mancare alla parola data , gli dico che l' avrei richiamato entro sera se il signore non avesse confermato l' acquisto .
Il signore viene , la T5 gli piace , paga un' acconto e dopo un paio di giorni andiamo a farei il passaggio di proprieta' e salda
Non mi sento fesso , solo corretto ....
Ciao
Guabix
Ciao
Guabix