quindi se io vedo in una vetrina una maglia che mi piace e costa 50 euro e metto da parte qualcosa per una settimana sino a raccimolare la somma e la settimana dopo torno e la maglia ne costa 100 e chiedendo la spiegazione al commerciante mi dice che gliel'hanno chiesta in tanti e ha capito che poteva aprofittarne e far soldi e ha alzato il prezzo io dovrei compatire e comprendere il commerciante e mantenere la fiducia in lui??? ma come minimo non ci metto più piede sin che vivo...
Compro qualche volta il giornale degli annunci della mia provincia e consulto spesso subito.it. perchè ogni volta che chiamo con l'annuncio messo da poche ore (in un caso la scorsa settimana, una special a 350euro, pochi minuti) mi dicono che è già stata venduta o che hanno sbagliato inserendo la cifra o altre scuse banali?
ogni volta vado in bestia e auguro a questi approfittatori...ogni BENE....
Non si offenda nessuno. In italiano le parole hanno un senso e un peso. e la parola che meglio dipinge questa situazione è approfittare. e chi aprofitta è un approfittatore, parola che nella nostra lingua, non a caso ha una marcata connotazione negativa.
Ps. secondo il ragionamento di qualcuno io potrei vendere il mio px prima serie iscritto fmi, curato e quant'altro a 2500 euro...magari con quei soldi ci compro 3 special, le sistemo, come o fatto con il px, le rivendo e vado avanti così a far soldi...certo è un ragionamento che fila!!! ed è grazie a questa porcata di ragionamento che oggi un px costa minimo 1200 euro e una special 1000...ed è grazie alla gente che ne ha approfittato e continua ad approfittarne. la vostra non è passione ma speculazione. e per inciso auguro a chi sistematicamente fa questi traffici di trovarsi la finanza in casa....