Citazione Originariamente Scritto da giuseppets Visualizza Messaggio
io penso che non sbagli come ragionamento visto che non hai mancato la parola data.
se devo essere sincero mi ha dato solo fastidio il modo in cui hai scritto il fatto dei napoletani. per il resto tutto bene!!!

poi 300 euro in + mica sono da buttare
Finalmente qualcuno che si accorge che io non ho dato la parola a nessuno, grazie giuseppets...

Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
Qui non credo si tratti di comprendere la tua posizione, da studente è ovvio che ogni lira è guadagnata e utile a tirare avanti, per carità. Finchè ci si muove nel legale ogni soldo in più è benvenuto.

Ma credo che su un forum di appassionati il discorso dell'asta generata dalla consapevolezza che c'è qualcuno pronto a rilanciare ad un prezzo prefissato non sia particolarmente ben vista.

Premetto e ribadisco: da ex studente ti confermo che i soldi guadagnati o recuperati correttamente che ti servono per tirare avanti sono benvenuti e necessari.

Per il resto è giusto che tu recuperi il più possibile per garantirti altre necessità. Ed è comprensibile.

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
quindi se io vedo in una vetrina una maglia che mi piace e costa 50 euro e metto da parte qualcosa per una settimana sino a raccimolare la somma e la settimana dopo torno e la maglia ne costa 100 e chiedendo la spiegazione al commerciante mi dice che gliel'hanno chiesta in tanti e ha capito che poteva aprofittarne e far soldi e ha alzato il prezzo io dovrei compatire e comprendere il commerciante e mantenere la fiducia in lui??? ma come minimo non ci metto più piede sin che vivo...
Compro qualche volta il giornale degli annunci della mia provincia e consulto spesso subito.it. perchè ogni volta che chiamo con l'annuncio messo da poche ore (in un caso la scorsa settimana, una special a 350euro, pochi minuti) mi dicono che è già stata venduta o che hanno sbagliato inserendo la cifra o altre scuse banali?
ogni volta vado in bestia e auguro a questi approfittatori...ogni BENE....
Non si offenda nessuno. In italiano le parole hanno un senso e un peso. e la parola che meglio dipinge questa situazione è approfittare. e chi aprofitta è un approfittatore, parola che nella nostra lingua, non a caso ha una marcata connotazione negativa.
Ps. secondo il ragionamento di qualcuno io potrei vendere il mio px prima serie iscritto fmi, curato e quant'altro a 2500 euro...magari con quei soldi ci compro 3 special, le sistemo, come o fatto con il px, le rivendo e vado avanti così a far soldi...certo è un ragionamento che fila!!! ed è grazie a questa porcata di ragionamento che oggi un px costa minimo 1200 euro e una special 1000...ed è grazie alla gente che ne ha approfittato e continua ad approfittarne. la vostra non è passione ma speculazione. e per inciso auguro a chi sistematicamente fa questi traffici di trovarsi la finanza in casa....
Prima cosa io non sono un commerciante, non vendo magliette e non alzo il prezzo perchè vendo tante magliette. Ne ho solo una di cosa da vendere, e credimi il discorso è molto diverso.
Seconda cosa, ti hanno mai detto che la richiesta fa il mercato? E' lo stesso motivo per cui 10 anni fa ogni vespa era solo un rottame, perchè non la voleva nessuno, ora che è tornata di moda (e qui non si offenda nessuno, so che nessuno di voi ama la vespa per moda) i prezzi sono lievitati enormemente.
Terza cosa...la finanza? io non devo pagare alcuna tassa sulle vendite private, lo sapevi?
Se "speculando", come dici tu, guadagno qualche euro non faccio niente di male, ricordati che non sto obbligando nessuno a comprare.

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
perchè quelli si attaccano direttamente alla cabina e non pagano le interurbane.

Riguardo al resto della discussione posso dirti solo una cosa, scrivendo su un forum pubblico ci si espone al pensiero della collettività che vi partecipa, e quindi a commenti positivi e negativi a seconda del caso. Chi scrive accetta questa cosa, o almeno dovrebbe per non restarci male quando arrivano risposte di critica più o meno dure, perciò approcciamo al forum sempre con questo spirito.
saluti e buona permanenza su VR.
P.s. da quello che ho letto deciderei il prezzo e la venderei, mi sa che hai poca convinzione nel tenerla.
Accetto le critiche ma mi piace controbattere, proprio perchè credo di essere nel giusto.
Forse una cosa l'ho decisa alla fine di tutto ciò, se qualcuno mi offre 700 gliela vendo, a meno che qualcun'altro mi offra di più...
E se qualcuno mi offre di meno me la tengo :)