Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Perchè la vogliono tutti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Perchè la vogliono tutti?

La prossima volta quando metti un inserzione scrivi quell'odiosa frase "vendesi al miglior offerente" anzichè indicare un prezzo che varia in base al numero di offerte ricevute altrimenti fai un asta su ebay

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    La prossima volta quando metti un inserzione scrivi quell'odiosa frase "vendesi al miglior offerente" anzichè indicare un prezzo che varia in base al numero di offerte ricevute altrimenti fai un asta su ebay

giarris ti sbagli

deve scrivere, chiedo cortesemente ai napoletani di non chiamare tutti insieme senò le cose non tornano....

ha messo anche i puntini e poi dice che non lo aveva detto per i napoletani........

spero che quello che ti ha chiamato legga questa discussione

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da giuseppets Visualizza Messaggio
    giarris ti sbagli

deve scrivere, chiedo cortesemente ai napoletani di non chiamare tutti insieme senò le cose non tornano....

ha messo anche i puntini e poi dice che non lo aveva detto per i napoletani........

spero che quello che ti ha chiamato legga questa discussione
    Io sono napoletano, fiero ed orgoglioso del mio popolo.

Personalmente non ho colto alcuna provocazione, perchè non credo nè voglio credere che il riferimento sia dovuto ad una "non serietà" degli acquirenti.

Mi viene da pensare, ai fini di tranquillizzare l'e-buyer celato, che a Napoli le assicurazioni costano un botto e che è preferibile, per chi ha poche risorse, trovare un mezzo ultraventennale semplice ed affidabile come la Vespa per continuare a circolare su due ruote piuttosto che spendere cifre da capogiro in assicurazioni e quant'altro.

Poi, e te lo dice uno che non vive più a Napoli, ogni mondo è paese. Qui a Siena mi hanno svaligiato casa, e nessuno dei vicini se n'è fregato. E di rumore ne hanno fatto.
    A Napoli, in tanti anni, non mi è mai successo.

I ladri sono ladri. Da dovunque provengano. E i farabutti approfittatori pure.

Comunque forza Napoli. A dispetto di tutto quello che le si dice, resta una delle città più belle del mondo e con un popolo tra quelli che hanno il cuore più grande.

Senza polemica.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio

Personalmente non ho colto alcuna provocazione, perchè non credo nè voglio credere che il riferimento sia dovuto ad una "non serietà" degli acquirenti.

Mi viene da pensare, ai fini di tranquillizzare l'e-buyer celato, che a Napoli le assicurazioni costano un botto e che è preferibile, per chi ha poche risorse, trovare un mezzo ultraventennale semplice ed affidabile come la Vespa per continuare a circolare su due ruote piuttosto che spendere cifre da capogiro in assicurazioni e quant'altro.

Poi, e te lo dice uno che non vive più a Napoli, ogni mondo è paese. Qui a Siena mi hanno svaligiato casa, e nessuno dei vicini se n'è fregato. E di rumore ne hanno fatto.

Comunque forza Napoli. A dispetto di tutto quello che le si dice, resta una delle città più belle del mondo e con un popolo tra quelli che hanno il cuore più grande.

Senza polemica.

come non quotarti caro compaesano '' emigrato'' ( sono sicuro non per tua scelta)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ho 27 anni e mi mancano 2 esami alla laurea, perciò sono ancora uno studente fino a prova contraria. Lavoro la sera, tutti i giorni, per mantenermi negli studi e nelle mie passioni.

Non ho voluto fare considerazioni "razziste". Personalmente non ho nessun problema con i napoletani, alcuni dei miei amici lo sono, e io sono calabrese di origine.
    Ho precisato l'origine delle persone che chiamano perchè erano tutti napoletani o comunque con forte accento campano solo perchè era una costatazione dei fatti, non aveva nessun doppio senso. Nessuna provocazione.

Qui a Bergamo le vespe le rubano tantissimo!

Inoltre nessuno delle persone che mi ha chiamato ha detto te la compro io fermamela, ma ha solo chiesto di dove sono e quando potrebbero venire a vederla.

Per informazione... ho venduto sulla parola un motore a 200 euro ma sto aspettando che il ragazzo venda il suo per prendere il mio, proprio ieri mi hanno offerto 250 euro ma ho rifiutato. Inoltre 200 euro è esattamente quanto voglio realizzare e quanto credo che valga un motore revisionato.
    Ho molti feedbck positivi su ebay ma non credo che sia più il posto migliore per concludere affari.

Ogni persona che mi ha contattato è stata informata che avendo ricevuto offerte migliori il prezzo è cambiato, uno ha rilanciato ma gli altri sono stati tutti cortesi, non credo che nessuno si sia sentito truffato o cose simili.

Personalmente credevo che la mia vespa non valesse più di 400 euro dato lo stato. Invece puo valerne anche 700..quindi perchè venderla a meno? mi sembra un concetto ovvio, non faccio beneficenza. Tutti gli annunci con quella cifra sono stati eliminati.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da dado83 Visualizza Messaggio
    Ho 27 anni e mi mancano 2 esami alla laurea, perciò sono ancora uno studente fino a prova contraria. Lavoro la sera, tutti i giorni, per mantenermi negli studi e nelle mie passioni.

Non ho voluto fare considerazioni "razziste". Personalmente non ho nessun problema con i napoletani, alcuni dei miei amici lo sono, e io sono calabrese di origine.
    Ho precisato l'origine delle persone che chiamano perchè erano tutti napoletani o comunque con forte accento campano solo perchè era una costatazione dei fatti, non aveva nessun doppio senso. Nessuna provocazione.

Qui a Bergamo le vespe le rubano tantissimo!

Inoltre nessuno delle persone che mi ha chiamato ha detto te la compro io fermamela, ma ha solo chiesto di dove sono e quando potrebbero venire a vederla.

Per informazione... ho venduto sulla parola un motore a 200 euro ma sto aspettando che il ragazzo venda il suo per prendere il mio, proprio ieri mi hanno offerto 250 euro ma ho rifiutato. Inoltre 200 euro è esattamente quanto voglio realizzare e quanto credo che valga un motore revisionato.
    Ho molti feedbck positivi su ebay ma non credo che sia più il posto migliore per concludere affari.

Ogni persona che mi ha contattato è stata informata che avendo ricevuto offerte migliori il prezzo è cambiato, uno ha rilanciato ma gli altri sono stati tutti cortesi, non credo che nessuno si sia sentito truffato o cose simili.

Personalmente credevo che la mia vespa non valesse più di 400 euro dato lo stato. Invece puo valerne anche 700..quindi perchè venderla a meno? mi sembra un concetto ovvio, non faccio beneficenza. Tutti gli annunci con quella cifra sono stati eliminati.
    io penso che non sbagli come ragionamento visto che non hai mancato la parola data.
    se devo essere sincero mi ha dato solo fastidio il modo in cui hai scritto il fatto dei napoletani. per il resto tutto bene!!!

poi 300 euro in + mica sono da buttare

VRista Junior L'avatar di IlTorto
    Potenza Reputazione
    15

Senza polemica.

ti stimo

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

quindi se io vedo in una vetrina una maglia che mi piace e costa 50 euro e metto da parte qualcosa per una settimana sino a raccimolare la somma e la settimana dopo torno e la maglia ne costa 100 e chiedendo la spiegazione al commerciante mi dice che gliel'hanno chiesta in tanti e ha capito che poteva aprofittarne e far soldi e ha alzato il prezzo io dovrei compatire e comprendere il commerciante e mantenere la fiducia in lui??? ma come minimo non ci metto più piede sin che vivo...
    Compro qualche volta il giornale degli annunci della mia provincia e consulto spesso subito.it. perchè ogni volta che chiamo con l'annuncio messo da poche ore (in un caso la scorsa settimana, una special a 350euro, pochi minuti) mi dicono che è già stata venduta o che hanno sbagliato inserendo la cifra o altre scuse banali?
    ogni volta vado in bestia e auguro a questi approfittatori...ogni BENE....
    Non si offenda nessuno. In italiano le parole hanno un senso e un peso. e la parola che meglio dipinge questa situazione è approfittare. e chi aprofitta è un approfittatore, parola che nella nostra lingua, non a caso ha una marcata connotazione negativa.
    Ps. secondo il ragionamento di qualcuno io potrei vendere il mio px prima serie iscritto fmi, curato e quant'altro a 2500 euro...magari con quei soldi ci compro 3 special, le sistemo, come o fatto con il px, le rivendo e vado avanti così a far soldi...certo è un ragionamento che fila!!! ed è grazie a questa porcata di ragionamento che oggi un px costa minimo 1200 euro e una special 1000...ed è grazie alla gente che ne ha approfittato e continua ad approfittarne. la vostra non è passione ma speculazione. e per inciso auguro a chi sistematicamente fa questi traffici di trovarsi la finanza in casa....

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

che a Napoli le assicurazioni costano un botto

Ma perchè costano un botto???

"senza polemica"

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Ma perchè costano un botto???

"senza polemica"

Sempre senza polemica:

spiegami con o senza i soliti luoghi comuni perché io che sono CU 1 da oltre 5 anni (S6 nella classifica della Fondiaria) e senza decreto Bersani, se fossi residente a Napoli pagherei 300 volte tanto rispetto a Siena.
    Se sono S6 (= -6 cioè oltre 5 anni in classe 1) vuol dire che sono almeno 20 anni che non faccio incidenti. E sono sempre io. O no?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Fanno anche di peggio, alcuni arrivano a scrivere "mi riservo di ritirare dall'asta se non raggiungo la cifra che voglio realizzare...."

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Un paio di anni fa ho messo in vendita una T5 , comprata per 250 Euro , a 600 Euro .
    Il giorno stesso della pubblicazione dell' annuncio su un giornale locale mi telefonano in parecchi , in particolare un signore mi dice che e' seriamente intenzionato all' acquisto , previa visione diretta ovviamente . Visto che la vendita non era sicura al 100% ( magari la vedeva e non gli piaceva .. ) gli chiedo di venire a visionarla prima possibile . Ci accordiamo per il pomeriggio successivo .
    Nel frattempo ricevo altre telefonate di richiesta , a tutti dico che e' gia' opzionata , mi segno i numeri di telefono per richiamare nel caso il signore non me la compri .
    Un paio di ore prima dell' appuntamento mi telefona un ragazzo da Ivrea , a cui dico la stessa cosa che ho detto a tutti . Lui mi prega di dargli priorita' , mi dice che e' tanto che cerca una T5 bianca , e mi dice pure che e' pronto ad offrire di piu' dei 600 Euro richiesti pur di averla . Non intendo mancare alla parola data , gli dico che l' avrei richiamato entro sera se il signore non avesse confermato l' acquisto .
    Il signore viene , la T5 gli piace , paga un' acconto e dopo un paio di giorni andiamo a farei il passaggio di proprieta' e salda

Non mi sento fesso , solo corretto ....

Ciao
    Guabix

Ciao
    Guabix

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Un paio di anni fa ho messo in vendita una T5 , comprata per 250 Euro , a 600 Euro .
    Il giorno stesso della pubblicazione dell' annuncio su un giornale locale mi telefonano in parecchi , in particolare un signore mi dice che e' seriamente intenzionato all' acquisto , previa visione diretta ovviamente . Visto che la vendita non era sicura al 100% ( magari la vedeva e non gli piaceva .. ) gli chiedo di venire a visionarla prima possibile . Ci accordiamo per il pomeriggio successivo .
    Nel frattempo ricevo altre telefonate di richiesta , a tutti dico che e' gia' opzionata , mi segno i numeri di telefono per richiamare nel caso il signore non me la compri .
    Un paio di ore prima dell' appuntamento mi telefona un ragazzo da Ivrea , a cui dico la stessa cosa che ho detto a tutti . Lui mi prega di dargli priorita' , mi dice che e' tanto che cerca una T5 bianca , e mi dice pure che e' pronto ad offrire di piu' dei 600 Euro richiesti pur di averla . Non intendo mancare alla parola data , gli dico che l' avrei richiamato entro sera se il signore non avesse confermato l' acquisto .
    Il signore viene , la T5 gli piace , paga un' acconto e dopo un paio di giorni andiamo a farei il passaggio di proprieta' e salda

Non mi sento fesso , solo corretto ....

Ciao
    Guabix

Ciao
    Guabix

Hai fatto bene ma qui ballano anche 300 euro, per me sono tanti, davvero, nessuno riesce a capire la mia posizione?

Potenza Reputazione
    20

Hai fatto bene ma qui ballano anche 300 euro, per me sono tanti, davvero, nessuno riesce a capire la mia posizione?
    Qui non credo si tratti di comprendere la tua posizione, da studente è ovvio che ogni lira è guadagnata e utile a tirare avanti, per carità. Finchè ci si muove nel legale ogni soldo in più è benvenuto.

Ma credo che su un forum di appassionati il discorso dell'asta generata dalla consapevolezza che c'è qualcuno pronto a rilanciare ad un prezzo prefissato non sia particolarmente ben vista.

Premetto e ribadisco: da ex studente ti confermo che i soldi guadagnati o recuperati correttamente che ti servono per tirare avanti sono benvenuti e necessari. Ma qui ci sono persone per cui una vespa o una parola vale più di un pasto. Senza contestazioni o opposizioni.
    VR è un luogo di appassionati dove cerchiamo di dimenticarci le nostre condizioni di provenienza e viviamo in un mondo dove la posizione presa va ed è mantenuta. Anche se si tratta di un prezzo a cui vendiamo che, marcatamente, diventa conveniente per la nostra controparte.

Per il resto è giusto che tu recuperi il più possibile per garantirti altre necessità. Ed è comprensibile.

Ma qui, di solito, gli e-buyer, o gli speculatori non sono ben accetti. (e non mi riferisco a te ). Per cui i rilanci, le aste, i commerci di solito fanno storcere il naso.
    Senza nulla togliere a chi li fa. I commercianti devono pur esserci e campare. Ma questo è un sito di appassionati. Ed il lucro, per qualsiasi anche nobile fine, non è benvenuto.

Comunque, secondo me e rientrando in topic, ti conviene arrivare ad una definizione del prezzo "giusto" e vendere. Sia perchè con i soldi ci fai altro, sia perchè con i 700 euro ci compri altro. Magari anche da qualche appassionato sul nostro portale.

[SIGPIC][/SIGPIC]

edit by areoib: niente link esterni a vendite personali.. grazie!
    è questa?
    io ti consiglio di abbassare il prezzo...

Citazione Originariamente Scritto da peppebr Visualizza Messaggio
    edit by areoib: niente link esterni a vendite personali.. grazie!
    è questa?
    io ti consiglio di abbassare il prezzo...
    Non era un link per una vendita personale ma il link della moto oggetto di questa discussione.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da peppebr Visualizza Messaggio
    Non era un link per una vendita personale ma il link della moto oggetto di questa discussione.
    come no? e il link non trattava una vendita? e non era forse la vespa di dado83?

come ho già scritto non sono ammessi link esterni a vendite personali (tue o di altri utenti di questo forum.

grazie
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ma queste cose almeno chi le fa sta zitto...invece lei caro Dado 83 vene pure qua a raccontarci che tipo di venditore e'...e che tipo di persona e'...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Ma queste cose almeno chi le fa sta zitto...invece lei caro Dado 83 vene pure qua a raccontarci che tipo di venditore e'...e che tipo di persona e'... :test ate:: testate:
    Vuoi comprare la vespa da me? no? e allora a te che te frega che tipo di venditore sono?
    Non ho niente di cui vergognarmi, anzi, aumenterò ancora se avrò la possibilità, grazie a Dio viviamo in un paese libero!

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Questa discussione è iniziata in maniera provocatoria e sta continuando in maniera polemica e poco costruttiva per gli utenti del forum.

Credo sia ora di finirla qui.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Vuoi comprare la vespa da me? no? e allora a te che te frega che tipo di venditore sono?
    Non ho niente di cui vergognarmi, anzi, aumenterò ancora se avrò la possibilità, grazie a Dio viviamo in un paese libero!
    A parte che come scritto da Tormento, devi accettare le critiche e se devi ribattere si può fare in modo consono ed educato, mentre questo mi sembra un modo un pò arrogante di rispondere.

La seconda frase invece denota ciò che vuoi fare, senza che stiamo qui a spupazzarci li marones, metti sta cavolo di vespa su ebay e vendila a chi ti offre di più senza tante paranoie.
    tanto tu non hai intenzione di restaurarla, altrimenti nemmeno si poneva il problema.
    La tua sembra più un domandarsi, "io volevo 400, me ne offrono 700...non è che mi son perso qualcosa e ne vale di più? Se mi consigliate e riesco a scoprirlo magari la vendo a 1000".

Senza polemica Ciao, Ivan.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

la cosa sta prendento una brutta piega... questo post non doveva avere luogo...

Passo e CHIUDO
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •