Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Perchè la vogliono tutti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Perchè la vogliono tutti?

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    La prossima volta quando metti un inserzione scrivi quell'odiosa frase "vendesi al miglior offerente" anzichè indicare un prezzo che varia in base al numero di offerte ricevute altrimenti fai un asta su ebay
    Fanno anche di peggio, alcuni arrivano a scrivere "mi riservo di ritirare dall'asta se non raggiungo la cifra che voglio realizzare...."

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Un paio di anni fa ho messo in vendita una T5 , comprata per 250 Euro , a 600 Euro .
    Il giorno stesso della pubblicazione dell' annuncio su un giornale locale mi telefonano in parecchi , in particolare un signore mi dice che e' seriamente intenzionato all' acquisto , previa visione diretta ovviamente . Visto che la vendita non era sicura al 100% ( magari la vedeva e non gli piaceva .. ) gli chiedo di venire a visionarla prima possibile . Ci accordiamo per il pomeriggio successivo .
    Nel frattempo ricevo altre telefonate di richiesta , a tutti dico che e' gia' opzionata , mi segno i numeri di telefono per richiamare nel caso il signore non me la compri .
    Un paio di ore prima dell' appuntamento mi telefona un ragazzo da Ivrea , a cui dico la stessa cosa che ho detto a tutti . Lui mi prega di dargli priorita' , mi dice che e' tanto che cerca una T5 bianca , e mi dice pure che e' pronto ad offrire di piu' dei 600 Euro richiesti pur di averla . Non intendo mancare alla parola data , gli dico che l' avrei richiamato entro sera se il signore non avesse confermato l' acquisto .
    Il signore viene , la T5 gli piace , paga un' acconto e dopo un paio di giorni andiamo a farei il passaggio di proprieta' e salda

Non mi sento fesso , solo corretto ....

Ciao
    Guabix

Ciao
    Guabix

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Un paio di anni fa ho messo in vendita una T5 , comprata per 250 Euro , a 600 Euro .
    Il giorno stesso della pubblicazione dell' annuncio su un giornale locale mi telefonano in parecchi , in particolare un signore mi dice che e' seriamente intenzionato all' acquisto , previa visione diretta ovviamente . Visto che la vendita non era sicura al 100% ( magari la vedeva e non gli piaceva .. ) gli chiedo di venire a visionarla prima possibile . Ci accordiamo per il pomeriggio successivo .
    Nel frattempo ricevo altre telefonate di richiesta , a tutti dico che e' gia' opzionata , mi segno i numeri di telefono per richiamare nel caso il signore non me la compri .
    Un paio di ore prima dell' appuntamento mi telefona un ragazzo da Ivrea , a cui dico la stessa cosa che ho detto a tutti . Lui mi prega di dargli priorita' , mi dice che e' tanto che cerca una T5 bianca , e mi dice pure che e' pronto ad offrire di piu' dei 600 Euro richiesti pur di averla . Non intendo mancare alla parola data , gli dico che l' avrei richiamato entro sera se il signore non avesse confermato l' acquisto .
    Il signore viene , la T5 gli piace , paga un' acconto e dopo un paio di giorni andiamo a farei il passaggio di proprieta' e salda

Non mi sento fesso , solo corretto ....

Ciao
    Guabix

Ciao
    Guabix

Hai fatto bene ma qui ballano anche 300 euro, per me sono tanti, davvero, nessuno riesce a capire la mia posizione?

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dado83 Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene ma qui ballano anche 300 euro, per me sono tanti, davvero, nessuno riesce a capire la mia posizione?
    Qui non credo si tratti di comprendere la tua posizione, da studente è ovvio che ogni lira è guadagnata e utile a tirare avanti, per carità. Finchè ci si muove nel legale ogni soldo in più è benvenuto.

Ma credo che su un forum di appassionati il discorso dell'asta generata dalla consapevolezza che c'è qualcuno pronto a rilanciare ad un prezzo prefissato non sia particolarmente ben vista.

Premetto e ribadisco: da ex studente ti confermo che i soldi guadagnati o recuperati correttamente che ti servono per tirare avanti sono benvenuti e necessari. Ma qui ci sono persone per cui una vespa o una parola vale più di un pasto. Senza contestazioni o opposizioni.
    VR è un luogo di appassionati dove cerchiamo di dimenticarci le nostre condizioni di provenienza e viviamo in un mondo dove la posizione presa va ed è mantenuta. Anche se si tratta di un prezzo a cui vendiamo che, marcatamente, diventa conveniente per la nostra controparte.

Per il resto è giusto che tu recuperi il più possibile per garantirti altre necessità. Ed è comprensibile.

Ma qui, di solito, gli e-buyer, o gli speculatori non sono ben accetti. (e non mi riferisco a te ). Per cui i rilanci, le aste, i commerci di solito fanno storcere il naso.
    Senza nulla togliere a chi li fa. I commercianti devono pur esserci e campare. Ma questo è un sito di appassionati. Ed il lucro, per qualsiasi anche nobile fine, non è benvenuto.

Comunque, secondo me e rientrando in topic, ti conviene arrivare ad una definizione del prezzo "giusto" e vendere. Sia perchè con i soldi ci fai altro, sia perchè con i 700 euro ci compri altro. Magari anche da qualche appassionato sul nostro portale.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •