Qui non credo si tratti di comprendere la tua posizione, da studente è ovvio che ogni lira è guadagnata e utile a tirare avanti, per carità. Finchè ci si muove nel legale ogni soldo in più è benvenuto.
Ma credo che su un forum di appassionati il discorso dell'asta generata dalla consapevolezza che c'è qualcuno pronto a rilanciare ad un prezzo prefissato non sia particolarmente ben vista.
Premetto e ribadisco: da ex studente ti confermo che i soldi guadagnati o recuperati correttamente che ti servono per tirare avanti sono benvenuti e necessari. Ma qui ci sono persone per cui una vespa o una parola vale più di un pasto. Senza contestazioni o opposizioni.
VR è un luogo di appassionati dove cerchiamo di dimenticarci le nostre condizioni di provenienza e viviamo in un mondo dove la posizione presa va ed è mantenuta. Anche se si tratta di un prezzo a cui vendiamo che, marcatamente, diventa conveniente per la nostra controparte.
Per il resto è giusto che tu recuperi il più possibile per garantirti altre necessità. Ed è comprensibile.
Ma qui, di solito, gli e-buyer, o gli speculatori non sono ben accetti. (e non mi riferisco a te). Per cui i rilanci, le aste, i commerci di solito fanno storcere il naso.
Senza nulla togliere a chi li fa. I commercianti devono pur esserci e campare. Ma questo è un sito di appassionati. Ed il lucro, per qualsiasi anche nobile fine, non è benvenuto.
Comunque, secondo me e rientrando in topic, ti conviene arrivare ad una definizione del prezzo "giusto" e vendere. Sia perchè con i soldi ci fai altro, sia perchè con i 700 euro ci compri altro. Magari anche da qualche appassionato sul nostro portale.
![]()