si ora ho rivisto la mail, mi ha detto per lo spunto in pratica che posso anticipare un pò l'accensione e col condensatore DRT avrei un comportamento simile all'anticipo variabile..però non so il costo, registrati nel sito, anzi ti consiglio di contattarlo direttamente tramite mail, è molto disponibile, a me ha dato consigli su dei pezzi che avevo acquistato da lui su settaggi ecc..
Mandali una mail e chiedi informazioni ti saprà chiarire al meglio le idee fidati.
Se decidi di prenderlo e lo provi facci sapere come va. Denis produce cose molto interessanti sempre all'avanguardia!!
ora sono andato sul sito e ho visto che fanno anche la bobina modificata
non ho visto, di che si tratta esattamente? Che funzionalità avrebbe?
la scheda tecnica del cond. tradotta con google traduttore è la seguente:
ACCENSIONE punti orario 50 Special - ME VScond 024
VSbob ME 025 - ME VSbc 02.425
(Istruzioni per l'installazione del condensatore e bobina di luce con 2 uscite: proiettori condensatore + potenza
fornitura)
La modifica che state per fare richiede alcune verifiche preliminari.
Tutti i cavi elettrici dello statore deve essere in perfette condizioni.
Se necessario sostituire li, ma è una operazione semplice e necessario.
I contatti devono essere nuovi e con doppia molla.
Qualità della bobina HT esterno.
Il LT / cavo HT devono essere nuovi
SOSTITUZIONE della DRT 024 CONDENSATORE solo
Rimuovere il condensatore originale.
Allentare la vite e rimuovere le protezioni ritenuto che lubrifica il volano.
Installare il condensatore nuovo nel foro, facendo attenzione che non vi è alcun gioco, posizionare la scheda in modo che esso
rimangono chiusi sotto il braccio del pad ritenuto che saranno rimontare ben lubrificati.
Ricollegare i cavi come erano.
Se non si sta installando la bobina doppia ferita, passare direttamente alle istruzioni di temporizzazione.
COLLEGAMENTI di codice DRT CONDENSATORE 024 + DRT DOPPIA-ferita codice COIL 025
Sostituire la bobina lampada e installare al suo posto la bobina DRT lampada + alimentatore condensatore.
Verificare la presenza di interferenze tra la bobina e il nuovo magnete volano.
Collegare l'originale di fornitura di potenza bobina il filo rosso del codice condensatore DRT 025.
Collegare il filo giallo al condensatore punti.
Collegare il filo rosso dalla punta alla scatola di giunzione con il filo di colore corrispondente.
Collegare DRT uscita bobina proiettori con il filo verde.
Collegare il filo giallo lasciando la bobina DRT al filo blu della bobina di alimentazione, che
avrete scollegato dal filo nero, avendo cura di isolare la nuova joint (blu giallo +).
Non rimontare la rondella di gomma del volano,
TIMING
Nessuna delle rondelle di origine, alle viti dello statore o usurati devono essere rimossi.
Anticipo dello statore al massimo, ruotando in senso antiorario sugli slot, quindi fissare con la
viti.
Fissare il volano, divario tra i contatti intorno a 0,30-0,40 mm, procedere con la prova su strada.
Se tutto è in ordine, troverete un netto miglioramento in accelerazione, un passaggio più decisivo
e il classico muro di attrezzi di fondo scompare.
La temperatura dei cilindri sarà più basso.
Con una potenza elevata uscite piccolo anticipo e le variazioni retard sono possibili (a partire dal
modifica posizione) per la migliore regolazione della coppia del momento.
ATTENZIONE:
in motori con rapporti di trasmissione sotto misura, la posizione dello statore a ritardare massima, l'accelerazione
fase viene effettuata dal rapporto di trasmissione corto, la caratteristica condensatore saranno utilizzati per ottenere un
buona estensione.
La posizione migliore in questi casi si ottiene per tentativi ed errori a partire da statore massimo
retard e avanzando 1 millimetro alla volta fino a trovare il punto migliore prestazione.</SPAN></SPAN>