Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Condensatori DRT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Condensatori DRT

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se posso
    1° vedendo il tenore di questa conversazione non capisco come mai non abbiate usato i messaggi privati
    2° una accensione a anticipo variabile non serve se non con un motore che ha una curva RPM di un certo tipo
    3° i consensatori piaggio sono marca EFFE - concordo sul fatto che i nuovi facciano pena
    4° c'è un errore evidente (immagino distrazione del relatore) nella parte in blu qui sopra riportata
    5°..............per far fare i 100 km/hr a un 102 non ho mai usato sta roba (ah...in ambito kart per ritardare all'aumentare dei giri tagliavano il filo della candela, distaccandone le tue parti di circa 2-3 mm sigillando poi ermeticamente il taglio......)
    Chiedo scusa, ma pensavo che la discussione potesse risultare utile anche ad altri utenti e magari aspettavo appunto altri commenti..
    Quindi su un'elaborazione media come un 102 con i lavori non potrebbe andare? Se aiuta per le temperature non è una brutta cosa comunque tra l'altro se permette di anticipare a piacere senza aver battiti in testa mica male...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma pensavo che la discussione potesse risultare utile anche ad altri utenti e magari aspettavo appunto altri commenti..
    Quindi su un'elaborazione media come un 102 con i lavori non potrebbe andare? Se aiuta per le temperature non è una brutta cosa comunque tra l'altro se permette di anticipare a piacere senza aver battiti in testa mica male...
    TU FAI l'anticipo correttamente con il condensatore normale e vedi come va....

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

anche se le mie conoscenze in campo elettronico sono limitate non credo che sia possibile che un componente passivo come un condensatore possa variare l'anticipo a seconde dei giri motore, cambiando il valore di esso si cambia si anche l'anticipo ma in maniera statica in quanto il valore di esso rimane fisso.
    ora non avendo mai fatto prove posso solo dedurre teoricamente che si possa ottenere un relativo beneficio soltanto aumentando la capacità del condensatore per sfruttare il tempo di rilascio dell'energia accumulata, ma non credo che porti un giovamento così significativo.

VRista L'avatar di Giesse
    Potenza Reputazione
    16

ma da quel che ho capito dopo aver rifatto l anticipo con il cond drt lui funge da anticipo variabile!

Potenza Reputazione
    17

non credo faccia tutta sta differenza sarei curioso di provarlo qualcuno ne conosce i valori per caso?

VRista L'avatar di Giesse
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    non credo faccia tutta sta differenza sarei curioso di provarlo qualcuno ne conosce i valori per caso?
    no... quanto pensate che potrà costare ???( il kit condensatore e bobina alta tensione )
    15-20-25 euri??

Potenza Reputazione
    17

io ne ignoravo persino l'esistenza fino a ieri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •