ok.. qualcuno che hai già fatto questo lavoro può dirmi come le ha sistemate? Quali buchi ha tappato? davanti o dietro?
ok.. qualcuno che hai già fatto questo lavoro può dirmi come le ha sistemate? Quali buchi ha tappato? davanti o dietro?
chi ha la vespa come la mia gentilmente mi può postare come ha messo le strisce.. Ho qualche dubbio visto che devo tappare qualche foro..
Grazie
Ciao Simo.... ti avevo già detto un po di tempo fa come fare.... compra un'altra serie di quelle ariete (che tra l'altro non sono niente male) taglia con un cutter le tue e le nuove in modo che combaciano i buchi ed hai rispolto senza tappare i fori dello scudo, se fai un lavoro preciso non si vede nulla, io ho fatto cosi su consiglio del boss
io le ho prese qui e vanno bene
vedi anche questo topic che ho aperto io http://old.vesparesources.com/restau...reri-help.html
Ormai le 50 prima serie sono tutte con le strisce fasulle. Quelle che si vendono sono per le 50 N o R dal 1965 in poi e sono più corte e con tutti i pioletti in gomma. Quelle originali hanno i primi tre pioletti in ferro che si fissano nei primi buchi più piccoli ed esteticamente sono più larghe. Io per restaurare la mia 50 del 1964 ho aspettato più di un anno perchè Mauro Pascoli le stava facendo realizzare. Le ho acquistate, sono un pò care (100 euro) ma sono esattamente uguali alle originali e si montano perfettamente. Il 50 prima serie è un modello particolare e se si vuole fare un lavoro eccellente, purtroppo si deve pagare.
questa cosa non la sapevo
io cmq confermo che quelle che ho preso io vanno bene ma hanno tutti i pioli in gomma
(io ho dovuto rifare due buchi ma solo perche il carrozziere li aveva otturati quando mi a ristuccato la pedana che era rotta)![]()
Hum.....il santo pascoli.... comunque e nonostante pagando 100 € 6 pezzi di gomma... quelle di pascoli non sono come le originali... ho restaurato una prima serie conservata ed ho tolto le strisce come un pirla (anche se le ho conservate) ho preso quelle di pascoli e non sono identiche... quindi consiglio il taglio di 2 paia di kit ariete