finalmente l'ho ritirata la mia Primavera 125 Et3 partita e ho fatto quasi due ore provando un po' tutto, poverina era ferma da più di un anno quindi...
però sento che ci sono dei problemi:
1) la ruota dietro sembra svirgolare un po'... non la ricordavo così
2) fa fatica a tornare in folle, mi salta in prima non è dura la frizione è ... gommosa... non so come spiegami, anche dalla seconda alla prima non sento bene lo stacco...
3) in 3 e 4 lasciando l'acceleratore sembrava a un certo punto morisse il motore... non l'ho lasciato spegnere ho dato colpi di accellerazione ma questa sensazione di stare per spegnersi? ok se si spegne metto in seconda e riparte ma ... non è bello...
4) più grave: lo sterzo a 80 all'ora sembrava essere un po' legato poi invece ho notato che vibrava.. ma non per la velocità dava proprio dei colpi a destra e a sinistra che non mi sono piaciuti proprio. ho avuto la sensazione che andasse per i fatti suoi. ho provato a togliere le mani e ho proprio visto che faceva da sè questo movimento di colpi dx sx. ovviamente ho ripreso il volante. ma la cosa si è ripetuta in curva, non sento bello liscio lo sterzo, ha fatto uno scatto e ho fatto fatica a tenerlo...
è grave?
insomma l'ho appena ritirata dal meccanico: mi ha sistemato i le luci e la cannetta della benzina. 22 euro
ma non mi ha guardato null'altro... anche il pedale del freno frena davvero poco...
grazie per i consigli...
ciao raga!